Tendere il dente di leone: Meditazioni sincere per madri con figli tossicodipendenti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tendere il dente di leone: Meditazioni sincere per madri con figli tossicodipendenti (Sandra Swenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tending Dandelions” è stato apprezzato per le sue riflessioni sincere e i consigli confortanti per i genitori che hanno a che fare con figli che lottano contro la dipendenza. Fornisce speranza, ispirazione e un senso di comunità per coloro che si trovano in situazioni simili, sottolineando il viaggio per amare un tossicodipendente e allo stesso tempo prendersi cura di se stessi. Molti lettori lo trovano una risorsa preziosa che aiuta ad articolare le proprie esperienze ed emozioni nei momenti difficili.

Vantaggi:

Offre riflessioni sentite che risuonano con i genitori di tossicodipendenti, fornisce speranza e ispirazione, serve come compagno di conforto nei momenti difficili, incoraggia la cura di sé e la comprensione di fronte alla dipendenza, contiene passaggi significativi e di facile lettura e aiuta ad articolare emozioni complesse.

Svantaggi:

L'argomento trattato può essere pesante ed emotivamente impegnativo, non adatto a chi non sta vivendo o non comprende la dipendenza, e alcuni lettori potrebbero trovare che non sia un'esperienza “piacevole”.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tending Dandelions: Honest Meditations for Mothers with Addicted Children

Contenuto del libro:

Le madri di figli tossicodipendenti e alcolisti condividono un legame profondo, che raramente viene compreso da chi non ha vissuto un percorso simile. Condividere le nostre prospettive ci aiuta a diventare più forti, insieme.

“Abbiamo tutti bisogno di guardare più da vicino le cose che abbiamo evitato, quelle che si annidano nel luogo in cui amore e dipendenza si incontrano, per essere il più forti possibile”.

--Sandra Swenson, autrice di Tending Dandelions.

All'ombra delle lotte di nostro figlio contro la dipendenza, ci troviamo a curare una vita per la quale non eravamo preparati.

Queste meditazioni continuano la tradizione degli amati libri di meditazione di Hazelden, offrendo momenti di riconoscimento, confessione e guarigione per coloro che si stanno rendendo conto che la guarigione raramente segue un percorso ordinato o comodo. Lungo il percorso, piantiamo bellissime rose solo per essere feriti dalle loro spine, e tiriamo su denti di leone indesiderati che, a volte, sono la nostra unica fonte di desideri.

Condividendo le realtà che non ci saremmo mai aspettate di dover affrontare, le madri di bambini tossicodipendenti si sostengono a vicenda attraverso esperienze che altri possono solo temere e immaginare. Dalle nostre lotte comuni emergono opportunità di crescita personale. Tending Dandelions è una fonte vitale di saggezza, sostegno e forza che ci aiuta a iniziare il nostro viaggio di recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616497200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tendere il dente di leone: Meditazioni sincere per madri con figli tossicodipendenti - Tending...
Le madri di figli tossicodipendenti e alcolisti...
Tendere il dente di leone: Meditazioni sincere per madri con figli tossicodipendenti - Tending Dandelions: Honest Meditations for Mothers with Addicted Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)