Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Global Trends 2040: A More Contested World
"La pandemia COVID-19 in corso segna la più significativa e singolare perturbazione globale dalla Seconda Guerra Mondiale, con implicazioni sanitarie, economiche, politiche e di sicurezza che si ripercuoteranno per gli anni a venire".
-Tendenze globali 2040 (2021)
Global Trends 2040-A More Contested World (2021), pubblicato dal National Intelligence Council degli Stati Uniti, è l'ultimo rapporto della sua serie di rapporti iniziata nel 1997 sulle megatendenze e sul futuro del mondo. Questo rapporto, fortemente influenzato dalla pandemia COVID-19, dipinge un quadro fosco del futuro e descrive un mondo contestato, frammentato e turbolento. In particolare, vengono discusse le quattro tendenze principali che plasmeranno il mondo di domani:
- Demografia: nel 2040 si aggiungeranno 1,4 miliardi di persone, soprattutto in Africa e in Asia meridionale.
- Economia: l'aumento del debito pubblico e la concentrazione del potere economico aggraveranno i problemi dei poveri e della classe media.
- Clima: un mondo più caldo aumenterà l'insicurezza idrica, alimentare e sanitaria.
- Tecnologia: l'emergere di nuove tecnologie potrebbe sia risolvere che causare problemi alla vita umana.
Studenti di tendenze, politici, imprenditori, accademici, giornalisti e chiunque sia alla ricerca di uno sguardo sui prossimi decenni, troveranno questo rapporto, corredato di grafici colorati, una lettura essenziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)