Global Trends 2015: A Dialogue about the Future
Global Trends 2015 deve essere visto come un work-in-progress, un quadro flessibile per pensare al futuro T)i giudizi derivano dai nostri migliori sforzi per produrre un quadro completo del mondo nel 2015.
Questa analisi aiuterà i leader ad affrontare meglio, ad esempio, le incertezze legate al declino della Russia, all'emergere della Cina o alle dinamiche politiche, economiche e sociali del Medio Oriente. Pubblicato originariamente dalla Central Intelligence Agency nel luglio 2001, Global Trends 2015: A Dialogue About the Future identifica i fattori che saranno centrali nel plasmare il panorama demografico globale nel 2015 e oltre.
Tra i risultati principali figurano: Il calo delle nascite e il costante aumento dell'invecchiamento della popolazione si combineranno per aumentare i costi dell'assistenza sanitaria e delle pensioni. L'espansione della fascia giovanile in diversi Paesi in via di sviluppo aumenterà il potenziale di crescita economica e stabilità politica. La scarsità di cibo, energia e acqua rappresenterà una sfida significativa per il Medio Oriente, il Nord Africa, l'Asia meridionale e la Cina settentrionale.
Una governance efficace sarà sempre più determinata dalla capacità di formare partenariati per aumentare i flussi di informazioni, creare nuove tecnologie e gestire le migrazioni di popolazione. Questa ricerca è stata originariamente approvata per la pubblicazione dal National Foreign Intelligence Board sotto l'autorità del Director of Central Intelligence e preparata sotto la direzione del National Intelligence Council".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)