Tendenze del morso di cane, clinica della rabbia umana e vaccinazione antirabbica

Tendenze del morso di cane, clinica della rabbia umana e vaccinazione antirabbica (Gabriel Iroh)

Titolo originale:

Tends Of Dog Bite, Clinical Human Rabies and Anti-Rabies Vaccination

Contenuto del libro:

La rabbia è un'encefalomielite virale acuta che colpisce principalmente i carnivori e i pipistrelli, ma può colpire qualsiasi mammifero. È invariabilmente fatale una volta che compaiono i segni clinici.

La rabbia causa la morte di circa 55.000 persone all'anno in tutto il mondo ed è endemica in Nigeria. I dati epidemiologici necessari per pianificare le strategie di controllo della rabbia nello Stato di Imo non sono disponibili. Questo studio ha determinato l'andamento della rabbia, dei morsi di cane e della copertura vaccinale dei cani nello Stato di Imo, in Nigeria.

I registri di registrazione e vaccinazione dei cani sono stati ottenuti dalle cliniche veterinarie. I casi di morsi di cane e i casi clinici di rabbia nell'uomo sono stati estratti dagli ospedali utilizzando i moduli di estrazione dei dati.

Le variabili estratte includevano l'età e il sesso delle vittime di morsi di cane e di rabbia clinica, nonché l'età e il sesso dei cani vaccinati. I dati sono stati analizzati utilizzando statistiche descrittive.

Le relazioni tra i casi di morsi di cane/rabbia e le stagioni piovose e secche sono state determinate utilizzando il coefficiente di correlazione. Il livello di significatività era pari a p.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786139843909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tendenze del morso di cane, clinica della rabbia umana e vaccinazione antirabbica - Tends Of Dog...
La rabbia è un'encefalomielite virale acuta che...
Tendenze del morso di cane, clinica della rabbia umana e vaccinazione antirabbica - Tends Of Dog Bite, Clinical Human Rabies and Anti-Rabies Vaccination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)