Tempo perso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tempo perso (Winona Kent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lost Time, di Winona Kent, è un giallo accogliente con protagonista il detective dilettante Jason Davey, che indaga sul caso decennale di una ragazza scomparsa mentre sta facendo le prove per il tour di una band con sua madre. La storia è ricca di molteplici misteri, personaggi coinvolgenti e uno sfondo di musica del passato. I lettori apprezzano la narrazione veloce e ben scritta, anche se alcuni trovano gli elementi musicali e il ritmo iniziale meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Scrittura veloce e coinvolgente
misteri multipli che si intrecciano
interessante per gli amanti della musica
personaggi ben delineati
trama intrigante con colpi di scena
piacevole per gli appassionati di misteri intimi.

Svantaggi:

Il ritmo iniziale può essere lento
alcuni lettori hanno trovato i dettagli musicali eccessivi o distraenti
alcuni aspetti della trama potrebbero non piacere a chi non è interessato alla musica.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Time

Contenuto del libro:

Nel 1974, la band britannica Figgis Green era in vetta alle classifiche con la sua miscela di ballate celtiche tradizionali mescolate a un pop orecchiabile e folcloristico. Una delle loro più grandi fan era la sedicenne Pippa Gladstone, misteriosamente scomparsa mentre era in vacanza con i genitori in Spagna nel marzo dello stesso anno.

Ora siamo nel 2018 e il membro fondatore Mandy Green ha riunito i Figs per il loro ultimo Lost Time Tour. Il suo compagno, Tony Figgis, è scomparso nel 1995 e il suo posto è stato preso dal figlio, il chitarrista jazz professionista (e investigatore dilettante) Jason Davey.

Mentre la band si riunisce in un piccolo villaggio sulla costa meridionale dell'Inghilterra per le prove pre-tour, Jason viene avvicinato da Duncan Stopher, un fan sfegatato dei Figs, che gli porta una foto della band che si esibisce al Wiltshire Folk Festival. In primo piano c'è Pippa Gladstone. L'unico problema è che il Wiltshire Folk Festival si è tenuto nell'agosto del 1974, cinque mesi dopo la scomparsa di Pippa. Duncan offre a Jason una cospicua somma di denaro per cercare di scoprire cosa sia realmente accaduto alla giovane donna, la cui madre l'ha fatta dichiarare ufficialmente morta nel 1981.

Quando Duncan viene assassinato, per Jason diventa sempre più chiaro che la sua indagine sulla scomparsa di Pippa non è gradita, soprattutto dopo aver seguito una serie di indizi che lo riconducono direttamente alla famiglia della ragazza.

Ma nulla può preparare Jason alla verità su Pippa, che scopre proprio quando Figgis Green sta per andare in scena la sera della prima - con o senza di lui.

Tempo perso" è il terzo libro della serie di gialli di Winona Kent che ha come protagonista Jason Davey, musicista jazz trasformatosi in investigatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777329419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biglietto da viaggio - Ticket to Ride
Quando un sensitivo avverte Jason e Mandy che sono in pericolo a causa di qualcosa che “sta cadendo”, il tour dei Figgis Green per il...
Biglietto da viaggio - Ticket to Ride
Tempo perso - Lost Time
Nel 1974, la band britannica Figgis Green era in vetta alle classifiche con la sua miscela di ballate celtiche tradizionali mescolate a un pop...
Tempo perso - Lost Time
Note su un perizoma mancante - Notes on a Missing G-String
La prima volta che abbiamo incontrato Jason Davey, stava intrattenendo i passeggeri a bordo della nave...
Note su un perizoma mancante - Notes on a Missing G-String
Disturbare la pace - Disturbing the Peace
Disturbing the Peace è una novella con protagonista il musicista professionista e investigatore dilettante Jason Davey,...
Disturbare la pace - Disturbing the Peace
Dieci storie che hanno preoccupato mia madre - Ten Stories That Worried My Mother
Ten Stories That Worried My Mother racconta un viaggio letterario...
Dieci storie che hanno preoccupato mia madre - Ten Stories That Worried My Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)