Tempo, orologi interni e movimento: Volume 115

Tempo, orologi interni e movimento: Volume 115 (a. Pastor M.)

Titolo originale:

Time, Internal Clocks and Movement: Volume 115

Contenuto del libro:

L'interesse per il concetto di tempo ha una lunga storia ed è stato un argomento di studio per una vasta gamma di ricercatori. Nessun cambiamento può avvenire senza una specificazione del tempo.

Mentre i filosofi e i fisici sono stati incuriositi dal concetto di percezione soggettiva del tempo e dalla sua relazione con il tempo reale, gli scienziati naturali si sono occupati principalmente di studiare il tempo come fattore di comprensione del comportamento degli animali, dalle abitudini migratorie degli uccelli ai cicli riproduttivi periodici. L'immensa mole di studi sulla percezione temporale, la varietà degli approcci, dei metodi di misurazione e persino della terminologia hanno portato alla difficoltà di raggiungere un'interpretazione globale dei risultati. Questo libro si propone di fornire un approccio integrativo del senso del tempo e di focalizzare l'analisi sui fattori temporali nell'elaborazione del movimento, cercando di collegare gli studi sulla percezione temporale nel percorso finale comune, cioè il movimento.

Fornire alcuni indizi sui processi integrativi del cervello umano a livelli superiori. E, infine, chiarire il substrato neurofisiologico di queste operazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444821140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:309

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo, orologi interni e movimento: Volume 115 - Time, Internal Clocks and Movement: Volume...
L'interesse per il concetto di tempo ha una lunga...
Tempo, orologi interni e movimento: Volume 115 - Time, Internal Clocks and Movement: Volume 115

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)