Punteggio:
Le recensioni del libro di Carol Ann Duffy, in particolare di “Mean Time”, mostrano un misto di forte apprezzamento per il suo talento poetico contrastato con la delusione per alcuni aspetti della sua poesia e della qualità del libro. Molti lettori apprezzano la sua esplorazione di temi umani profondi come la perdita, la memoria e il passare del tempo, mentre altri la criticano per la mancanza di varietà nei suoi argomenti e per la scarsa qualità della produzione fisica del libro.
Vantaggi:⬤ Duffy dimostra un genio poetico e affronta con sicurezza argomenti tabù.
⬤ Le poesie evocano forti emozioni e toccano importanti esperienze umane, come l'amore, la solitudine e il passare del tempo.
⬤ Il libro è noto per la sua accessibilità, che lo rende una buona lettura per i principianti e per chi studia poesia.
⬤ Molti hanno apprezzato i temi onesti e relativi della poesia, in particolare le riflessioni nostalgiche e le complessità della vita.
⬤ Alcuni lettori ritengono che i temi trattati da Duffy siano limitati e ripetitivi, concentrandosi troppo sui ricordi d'infanzia.
⬤ Ci sono lamentele sulla qualità della produzione fisica del libro, con segnalazioni di pagine cadute e copertine piegate.
⬤ Diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per la profondità percepita del lavoro di Duffy, suggerendo una mancanza di immaginazione o di prospettiva al di là delle sue esperienze personali.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Mean Time
Nella sua quarta raccolta, vincitrice di numerosi premi, Carol Ann Duffy drammatizza scene dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta, trovando momenti di grazia o di consolazione nella memoria, nell'amore e nel linguaggio in mezzo alle complessità della vita.
Sono poesie potenti che parlano di perdita, tradimento e desiderio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)