Tempo libero

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tempo libero (Emma Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Time Out”, di Emma Murray, è un'esplorazione umoristica e relazionale della maternità, con una protagonista, Saoirse, che affronta le sfide della genitorialità, le pressioni della società e le lotte personali. I lettori trovano la storia divertente e commovente, con un mix di risate e rappresentazioni realistiche della maternità. Nonostante l'umorismo, alcuni lettori ritengono che il libro abbia un ritmo incoerente e una profanità eccessiva.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo umorismo, per i suoi personaggi simpatici e per la rappresentazione realistica della maternità. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura arguto e hanno trovato il libro divertente fino alle lacrime. La storia cattura una serie di emozioni e offre una piacevole evasione alle madri, in sintonia con le loro lotte ed esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che a volte il ritmo è lento e questo ha influito sul loro coinvolgimento nella storia. Inoltre, l'uso frequente di bestemmie ha disturbato alcuni, inducendoli a sfogliare alcune parti del libro. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'attenzione del libro si sia allontanata dalla premessa iniziale, facendo sì che alcune aspettative non venissero soddisfatte.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time Out

Contenuto del libro:

"È solo una fase", dicevano. Questi sono gli anni più felici della tua vita", dicevano....

Madre di un figlio e scrittrice professionista, Saoirse (si pronuncia Seersha, non Searcy - grazie mille Game of Thrones) si sta ancora adattando alle esigenze della maternità, quattro anni dopo la nascita di sua figlia Anna.

Vivere nel claustrofobico sobborgo londinese di Woodvale ed essere circondata da mamme-guerra passivo-aggressive non la aiuta. E nemmeno la rabbia sempre più repressa nei confronti del marito un tempo perfetto. La sua unica compagna d'armi, la migliore amica Bea, è l'unica cosa che la mantiene sana di mente.

Quando l'agente di Saoirse le chiede di proporre un libro, scopre con orrore che l'argomento è la maternità. Come può scrivere un resoconto "pieno di vertigini" sull'essere madre senza svelare cosa significhi davvero?

Divertente, dolorosamente ben osservato, ma con un calore inconfondibile e personaggi indimenticabili, è la lettura perfetta per chiunque abbia un disperato bisogno di una pausa Il romanzo può essere o meno ispirato alla vita reale....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838894764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giocoleria - The Juggle
'Puoi avere tutto', dicevano. Figli felici, matrimonio felice, grande carriera: nessun problema", hanno detto... Saoirse, madre di uno dei due figli,...
La giocoleria - The Juggle
Destreggiarsi - Winging It
Se lo scrive Emma Murray, voglio leggerlo. Spassosissimo! Nuovo di zecca dall'autrice dei bestseller Time Out e The Juggle .Quando suo marito David...
Destreggiarsi - Winging It
Tempo libero - Time Out
"È solo una fase", dicevano. Questi sono gli anni più felici della tua vita", dicevano... .Madre di un figlio e scrittrice professionista, Saoirse (si...
Tempo libero - Time Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)