Tempo estremo

Tempo estremo (John Sallis Philip)

Titolo originale:

Extreme Weather

Contenuto del libro:

Il termine clima estremo evoca normalmente l'idea di tempeste imponenti, ondate di calore o temperature eccessivamente rigide.

Questi sono tutti esempi di ciò che potremmo considerare come eventi meteorologici che si verificano al di fuori dell'ordinario o di ciò che viene considerato come il normale modello di calma, caldo, freddo, secco o umido per una stagione dell'anno o un'altra. Il punto è che se consideriamo un'oscillazione di punti dati in un modello meteorologico e tracciamo una media attraverso di essa, il tempo estremo può essere osservato come una perturbazione in una distribuzione di eventi climatici nel tempo.

Questi eventi possono essere di breve durata, come una raffica di vento, o di lunga durata, come una forte pioggia che provoca un'alluvione. È importante notare che una volta iniziato, un evento di perturbazione ha una conseguenza associata, che di solito richiede l'intervento umano per correggere le conseguenze dell'evento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789236125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo estremo - Extreme Weather
Il termine clima estremo evoca normalmente l'idea di tempeste imponenti, ondate di calore o temperature eccessivamente rigide. Questi sono tutti...
Tempo estremo - Extreme Weather

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)