Tempo di solitudine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tempo di solitudine (Sybil Geldart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Alone Time” sia una guida pratica e ponderata, adatta alle sfide di oggi, che offre strategie rapide e a lungo termine per la crescita personale e il benessere.

Vantaggi:

Il libro offre consigli facili da mettere in pratica, include scenari relativi a clienti anonimi, copre le pratiche di mindfulness e meditazione, identifica i fattori di stress e le attività di gioia, e fornisce sia consigli rapidi che cambiamenti significativi nello stile di vita.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alone Time

Contenuto del libro:

Stare da soli dà la possibilità di pensare a se stessi, alle proprie esigenze e ai propri obiettivi senza pressioni, distrazioni o interferenze eccessive.

L'importanza dello spazio personale in un mondo che cambia. In Alone Time, la psicologa clinica e docente di psicologia Sybil Geldart, PhD, si basa su aneddoti personali, casi di studio e ricerche per aiutarvi a vivere bene in un mondo in continua evoluzione.

Dedicare del tempo a se stessi permette di prendere un ritmo più lento e deliberato e di esplorare i punti di forza interiori, stabilire obiettivi e superare i problemi. La pratica della solitudine è parte integrante delle tradizioni orientali in materia di salute e benessere, e assicurarsi un po' di spazio personale e di tempo da soli - quando lo si fa da soli - vi aiuterà a vivere una vita più soddisfacente. In Alone Time, il dottor Geldart mostra come la solitudine ci permetta di riflettere su noi stessi, di acquisire conoscenza di noi stessi e di cercare una migliore comprensione degli altri.

Perfetto per tutte le fasi della vita, dai diplomati ai giovani professionisti, Alone Time contiene suggerimenti, consigli ed esercizi che aiutano a migliorare la salute mentale e a raggiungere l'inafferrabile equilibrio tra lavoro e vita privata. La dottoressa Geldart mostra anche come l'allontanamento volontario abbia numerosi vantaggi nella vita: dal lavoro e dallo studio al superamento dello stress e dell'ansia e, soprattutto, nell'essere emotivamente sani e ispirati a lavorare per un futuro sano e felice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922785695
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Embracing solitude for health and well-being
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo di solitudine - Alone Time
Stare da soli dà la possibilità di pensare a se stessi, alle proprie esigenze e ai propri obiettivi senza pressioni, distrazioni o...
Tempo di solitudine - Alone Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)