Tempo di respirare: Navigare nella vita e nel lavoro per ottenere energia, successo e felicità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tempo di respirare: Navigare nella vita e nel lavoro per ottenere energia, successo e felicità (Bill Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori lo trovano deprimente e privo di indicazioni edificanti o attuabili, altri lo lodano per i suoi consigli chiari e pratici volti a migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita privata e il benessere mentale. Diverse recensioni sottolineano il suo valore nell'affrontare lo stress legato alle attuali pratiche lavorative e lodano la competenza dell'autore.

Vantaggi:

Offre consigli chiari e praticabili, affronta il tema dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, fornisce spunti preziosi da parte di uno psicologo esperto, è utile per chi è stressato dal lavoro, è ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano deprimente e basilare, privo di soluzioni edificanti, e ritengono che assomigli a semplicistici consigli di auto-aiuto rivolti a un pubblico più giovane.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time to Breathe: Navigating Life and Work for Energy, Success and Happiness

Contenuto del libro:

Vi sentite mai così impegnati e stressati da dimenticare di respirare? Questo libro è per tutti noi che lottiamo con le molteplici richieste di un lavoro che sembra non finire mai e con le complessità della vita domestica. Tutto ciò può portare all'esaurimento, all'infelicità, al burn-out o alla depressione: questo libro offre una mappa di soluzioni pratiche ed efficaci.

Questo libro è per le persone che stanno lottando con le molteplici esigenze di un lavoro che sembra non finire mai e con le complessità della vita domestica. Lottare senza pensare a come far funzionare le cose può portare all'esaurimento, all'infelicità, al burn-out o alla depressione.

No Time To Breathe presenta idee pratiche che nascono dall'esperienza clinica del dottor Bill Mitchell nel riportare le persone in una zona di migliore energia, equilibrio, realizzazione e modi più equilibrati di pensare a se stessi.

Attraverso casi di studio della vita quotidiana di persone in molti settori della vita professionale, vediamo come molti di noi possono accidentalmente intraprendere un percorso che ci allontana dal nostro io sano e robusto di un tempo, spesso senza riconoscerlo. Quando non riusciamo più a stabilizzare le nostre emozioni e a proteggere la nostra energia, ci sentiamo sopraffatti e, invece di essere fiduciosi, diventiamo dubbiosi, colpevoli e ansiosi.

Questo libro descrive tre elementi chiave di un sistema di bilanciamento per mantenerci nella zona sana ed energizzata, nonostante le pressioni a cui siamo sottoposti al lavoro e a casa. Questi sono: la consapevolezza di sé, la comprensione della fisiologia dell'energia e la volontà di condurre una vita più basata sulle decisioni per un migliore equilibrio e un lavoro efficace. L'insieme di questi elementi forma una mentalità generale di potere, che ci libera dalle abitudini mentali che ci portano a de-prioritizzare il tempo per noi stessi. E ciò porta a risultati molto più felici che sentirsi intrappolati e impotenti, o abbandonare percorsi di carriera in cui abbiamo investito anni della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472972989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo di respirare: Navigare nella vita e nel lavoro per ottenere energia, successo e felicità -...
Vi sentite mai così impegnati e stressati da...
Tempo di respirare: Navigare nella vita e nel lavoro per ottenere energia, successo e felicità - Time to Breathe: Navigating Life and Work for Energy, Success and Happiness
Tornare al Regno di Dio: Morire al peccato e rinnovare la nostra mente a Dio Giovanni 3:5...
Dio ci ha dato un Regno, dobbiamo solo prenderlo".Queste...
Tornare al Regno di Dio: Morire al peccato e rinnovare la nostra mente a Dio Giovanni 3:5 Riconciliare il nostro desiderio e la ragione di Dio - Coming Back to the Kingdom of God: Die to Sin and Renew Our Minds to God John 3:5 Reconciling Our Desire and God's Reason

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)