Tempo di mezzo: La mia vita come Byrd, Burrito Brother e oltre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tempo di mezzo: La mia vita come Byrd, Burrito Brother e oltre (Chris Hillman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Chris Hillman è un resoconto onesto e riflessivo della sua vita di musicista, che comprende le sue lotte, la sua spiritualità e le sue relazioni. Sebbene sia stata apprezzata per l'autenticità e lo stile di scrittura coinvolgente, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di dettagli sulla sua musica e sulle controversie che spesso si trovano nelle memorie rock.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
ritratto onesto della vita di Hillman
inclusione del viaggio spirituale
narrazione ponderata
buono per i fan della musica degli anni '60/'70
presenta una prospettiva positiva sulle relazioni nell'industria musicale.

Svantaggi:

Manca una discussione approfondita sulla sua musica e sui processi di scrittura delle canzoni
alcuni potrebbero trovarlo asettico o privo di drammi e controversie
non si concentra abbastanza su eventi significativi o approfondimenti relativi ai Byrds e ai Burrito Brothers.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time Between: My Life as a Byrd, Burrito Brother, and Beyond

Contenuto del libro:

Cofondatore dei Byrds e dei Flying Burrito Brothers, Chris Hillman è probabilmente il principale artefice di quello che è stato definito country rock. Ha continuato a registrare e a esibirsi in varie configurazioni, tra cui come membro dei Manassas di Stephen Stills e come co-fondatore della Souther-Hillman-Furay Band.

Negli anni '80 ha formato la Desert Rose Band, ottenendo otto successi country nella Top 10 di Billboard. Ha pubblicato numerosi lavori da solista, tra cui l'acclamato Bidin' My Time del 2017, l'ultimo album prodotto dal compianto Tom Petty. In Time Between, Hillman condivide la sua esperienza di quintessenza del Sud della California, dall'infanzia idilliaca e rurale degli anni '50 al raggiungimento della fama mondiale grazie a successi come "Mr.

Tambourine Man", "Turn! Turn! Turn! " e "Eight Miles High", fino a diventare il primo musicista a trasferirsi a Laurel Canyon. Con approfondimenti sul dietro le quinte del suo periodo nei Byrds, sul suo rapporto produttivo ma a volte complicato con Gram Parsons, sul suo ruolo nel lanciare le carriere dei Buffalo Springfield e di Emmylou Harris e sugli alti e bassi della vita in varie band, la musica è solo una parte della sua storia.

Nelle pagine di Time Between, Hillman rivela i dettagli della sua vita personale con candore e vulnerabilità, scrivendo onestamente della scioccante tragedia che ha colpito la sua famiglia quando era adolescente, delle sue successive lotte con la rabbia e di come il suo viaggio spirituale lo abbia condotto a un luogo di fede profonda che gli ha permesso di estendere il perdono e sperimentare la completezza. Chris Hillman è molto più di una rockstar.

È davvero un padre fondatore della musica americana e un uomo che ha affrontato le sfide della vita per scoprire ciò che conta davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947026728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo di mezzo: La mia vita come Byrd, Burrito Brother e oltre - Time Between: My Life as a Byrd,...
Cofondatore dei Byrds e dei Flying Burrito...
Tempo di mezzo: La mia vita come Byrd, Burrito Brother e oltre - Time Between: My Life as a Byrd, Burrito Brother, and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)