Punteggio:
Nel complesso, le recensioni di “Temple of No God” mostrano che si tratta di un forte sequel di “Hall of Smoke”, lodato per lo sviluppo dei personaggi, la trama coinvolgente e la profondità tematica. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non raggiunga i livelli del primo libro e che i legami personali con la storia possano variare.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Hessa; i lettori si immedesimano nel suo viaggio e nella sua crescita personale.
⬤ Trama coinvolgente con temi maturi di dovere, relazione e scopo.
⬤ Vivace costruzione del mondo che si espande rispetto al primo libro, creando un'esperienza ricca e coinvolgente.
⬤ Lettura veloce e piacevole con un mix di azione e risonanza emotiva.
⬤ L'introduzione di nuovi personaggi e compagni animali aggiunge profondità e fascino.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchino la posta in gioco e l'urgenza presenti nel primo libro.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con la trama o i personaggi, con conseguente disimpegno.
⬤ La narrazione potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli non interessati ai temi mitologici.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Temple of No God
Il seguito di HALL OF SMOKE, con imperi in rovina, culti segreti e poteri divini da rivendicare, per i lettori di Margaret Owen, Brian Staveley, V. E. Schwab e Melissa Caruso.
Dopo una brutale guerra tra gli dei, Hessa - Alta Sacerdotessa degli Eangen - ha mediato una fragile pace. Con grandi sacrifici, ha stretto un'alleanza tra le tribù in guerra e ha fatto conoscere al suo popolo il vero dio.
Ma una nuova minaccia sta crescendo oltre il confine meridionale. Nei resti dell'ex grande Impero Arpa, tre fazioni si contendono il trono imperiale e il vasto pozzo di potere magico grezzo accessibile solo all'Imperatore Arpa. Hessa sa che non può lasciarsi sfuggire l'occasione di respingere gli ex legionari di Arpa ai suoi confini. Deve intervenire, per la sicurezza del suo popolo.
Con la pace per cui ha sacrificato tanto, Hessa deve avventurarsi nel cuore del territorio nemico, dove le fazioni Arpa in guerra non sono l'unico pericolo che deve affrontare. Un nuovo sinistro culto è in ascesa, con il potere di risucchiare la vita da tutto ciò che tocca. Con nemici da ogni parte e la sua fragile alleanza che comincia a vacillare, Hessa deve decidere di chi fidarsi, anche a costo di perdere...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)