Tempi rapidi in Palestina: Una storia d'amore con una patria senza casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tempi rapidi in Palestina: Una storia d'amore con una patria senza casa (J. Olson Pamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fast Times in Palestine è un libro di memorie di Pamela Olson che offre una prospettiva profondamente personale sulla vita in Cisgiordania, descrivendo le lotte del popolo palestinese e il viaggio emotivo dell'autrice mentre interagisce con loro. Il libro intreccia la narrazione del viaggio con commenti sociali e politici, sfidando le percezioni comuni e offrendo una visione umanizzata del conflitto israelo-palestinese.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente, ben scritto e che apre gli occhi, fornendo una prospettiva unica ed equilibrata sull'esperienza palestinese. I lettori apprezzano la narrazione personale e intima, che descrive in modo vivido la vita in Palestina e umanizza le persone coinvolte nel conflitto. Molti recensori sottolineano il suo potenziale nel cambiare le percezioni e nell'educare i lettori sulla complessità della situazione, rendendolo una lettura raccomandabile per coloro che cercano di capire meglio il conflitto.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia unilaterale, e che ritragga una visione distorta che privilegia le esperienze palestinesi rispetto alle prospettive israeliane. I critici sostengono che manchi di profondità nel discutere i punti di vista e le azioni israeliane, portando potenzialmente a un'eccessiva semplificazione del conflitto. Inoltre, alcuni lettori affermano che le esperienze dell'autore potrebbero non rappresentare appieno la più ampia esperienza palestinese, sollevando dubbi sull'autenticità di alcune narrazioni.

(basato su 186 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fast Times in Palestine: A Love Affair with a Homeless Homeland

Contenuto del libro:

Per gran parte della sua vita, come molti occidentali, la maggior parte di ciò che Pamela Olson sapeva del Medio Oriente era informata da titoli e stereotipi. Ma quando nel 2003 si è recata in Palestina, si è trovata catapultata a velocità vertiginosa nella realtà della vita palestinese.

Fast Times in Palestine” è un resoconto potente e profondamente toccante della vita in Palestina, sia per quanto riguarda gli eventi quotidiani che sono universali per tutti noi (feste in casa, concerti, barbecue e matrimoni), sia per quanto riguarda la violenza, i traumi e le tensioni politiche che sono particolari del Paese. Dagli idilliaci uliveti alle birrerie palestinesi, dalla Pasqua a Tel Aviv al Ramadan in un villaggio di Hamas, i lettori troveranno la narrazione della Olson ricca di suspense e perspicace. La sua irresistibile storia offre una comprensione sfaccettata del punto di vista palestinese sul conflitto israelo-palestinese, colmando una lacuna nella comprensione occidentale del difficile rapporto tra le due nazioni.

A tratti divertente, scioccante e galvanizzante, Fast Times in Palestine è una narrazione avvincente che sfida i nostri modi di pensare non solo sul Medio Oriente, ma sulla natura umana, sull'identità culturale e sul nostro posto nel mondo.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580054829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempi rapidi in Palestina: Una storia d'amore con una patria senza casa - Fast Times in Palestine: A...
Per gran parte della sua vita, come molti...
Tempi rapidi in Palestina: Una storia d'amore con una patria senza casa - Fast Times in Palestine: A Love Affair with a Homeless Homeland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)