Tempi morti sulla microgrid: Architettura, elettricità e isole intelligenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tempi morti sulla microgrid: Architettura, elettricità e isole intelligenti (Malcolm McCullough)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Downtime on the Microgrid: Architecture, Electricity, and Smart City Islands

Contenuto del libro:

Qualcosa di buono nella città intelligente: un racconto incentrato sull'uomo sul perché il futuro dell'elettricità è locale.

La resilienza oggi è la cosa più importante, e la maggior parte della resilienza è locale, anche per la risorsa moderna più universale e fondamentale: la rete elettrica. Oggi questa meraviglia tecnologica sta cambiando più rapidamente di quanto non abbia fatto per tutta la vita e, nella nostra nuova consapevolezza della rete, le microgrid comunitarie sono diventate un affascinante catalizzatore di cambiamenti culturali. In Downtime on the Microgrid, Malcolm McCullough offre un meditato contrappunto alla cascata di libri bianchi sulle infrastrutture intelligenti e pulite. Scrivendo da una prospettiva esperienziale, McCullough evita il solito futurismo da smart city, il soluzionismo tecnologico, gli acronimi politici, l'idealismo verde, il gergo della teoria critica e la preparazione all'apocalisse per fornire un nuovo contesto culturale a un argomento che è stato a lungo uno dei temi preferiti degli studi scientifici e tecnologici.

McCullough descrive le tre epoche dell'elettrificazione nordamericana: innovazione, consolidamento e decentralizzazione. Considera il boom delle microgrid e la loro rilevanza per l'ambiente costruito come "il bordo della rete dell'architettura". Infine, sostiene che la resilienza nasce dai cluster.

Sebbene una microgrid sia spesso descritta come un'isola, la resilienza futura richiederà arcipelaghi - gruppi di microgrid, con una connettività bidirezionale e intermittente che è molto diversa dal tecnofuturo always-on e top-down che ci aspettiamo. Con Downtime on the Microgrid, McCullough si eleva al di sopra del tecno-hype per trovare qualcosa di buono nella città intelligente e di rassicurante nella resilienza locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262043519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempi morti sulla microgrid: Architettura, elettricità e isole intelligenti - Downtime on the...
Qualcosa di buono nella città intelligente: un...
Tempi morti sulla microgrid: Architettura, elettricità e isole intelligenti - Downtime on the Microgrid: Architecture, Electricity, and Smart City Islands
Ambient Commons: Attenzione nell'era dell'informazione incarnata - Ambient Commons: Attention in the...
Per riscoprire l'ambiente quando l'informazione è...
Ambient Commons: Attenzione nell'era dell'informazione incarnata - Ambient Commons: Attention in the Age of Embodied Information

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)