Tempeste di cervelli e di pensiero: Le migliori, le più brillanti, le più stupide e le più stupide invenzioni della storia americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tempeste di cervelli e di pensiero: Le migliori, le più brillanti, le più stupide e le più stupide invenzioni della storia americana (Tom Connor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo informativo e piacevole sui brevetti, contestualizzando il fascino dell'America per le invenzioni. È organizzato bene, il che rende facile navigare e trovare le aree di interesse, anche se sono state notate alcune imprecisioni.

Vantaggi:

Informazioni sui brevetti e sulla cultura americana dell'invenzione
utile organizzazione dei capitoli con chiari elenchi di brevetti
illustrazioni leggibili su Kindle
varietà degli argomenti trattati per soddisfare molti interessi.

Svantaggi:

Alcune affermazioni contenute nel libro sono risultate imprecise, il che può sollevare dubbi sull'affidabilità delle informazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brainstorms and Mindfarts: The Best and Brightest, Dumbest and Dimmest Inventions in American History

Contenuto del libro:

Questa raccolta informativa e talvolta bizzarra di invenzioni americane vi aiuterà a scoprire idee significative e di successo, oltre a quelle frivole e del tutto inutili, perse nella storia.

L'innovazione e l'imprenditorialità appaiono inestricabilmente intrecciate nel DNA americano. Nel corso della storia americana, i grandi inventori e innovatori hanno guardato al futuro e visto i prodotti e i servizi che avrebbero trasformato il mondo.

Oltre alla passione per la creazione di questa nuova cosa chiamata democrazia, i nostri Padri Fondatori erano anche spinti a cambiare il modo in cui l'uomo viveva e lavorava, per completare le attività quotidiane in modo più veloce, più facile e più efficiente. Nel 2018, l'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti ha concesso il suo decimilionesimo brevetto. Ma con oltre 500.000 domande depositate ogni anno, secondo l'Ufficio, meno della metà di questi richiedenti otterrà il brevetto e un numero ancora inferiore, stimato all'1%, realizzerà un successo commerciale.

Alcuni sono viziati da errori o dettagli mancanti, altri sono troppo ridicoli per essere presi sul serio, altri ancora sono semplicemente in anticipo sui tempi. Dai più brillanti e innovativi a quelli più stravaganti, bizzarri e decisamente folli, questa raccolta di 100 brevetti comprende descrizioni divertenti e informative e illustrazioni originali, che permettono di capire cosa hanno in comune i brevetti di maggior successo, cosa ha ispirato i loro creatori e come i grandi inventori vedono il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762472444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempeste di cervelli e di pensiero: Le migliori, le più brillanti, le più stupide e le più stupide...
Questa raccolta informativa e talvolta bizzarra di...
Tempeste di cervelli e di pensiero: Le migliori, le più brillanti, le più stupide e le più stupide invenzioni della storia americana - Brainstorms and Mindfarts: The Best and Brightest, Dumbest and Dimmest Inventions in American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)