Tempeste del mare interno: Poesie sull'assistenza all'Alzheimer e alla demenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tempeste del mare interno: Poesie sull'assistenza all'Alzheimer e alla demenza (Margaret Stawowy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storms of the Inland Sea” è un'antologia di poesie sentite che esplora le complessità del caregiving per i propri cari affetti da Alzheimer e demenza. Presenta una gamma di esperienze emotive che offrono conforto e comprensione ai caregiver. Le poesie sono organizzate in sezioni che riflettono il viaggio del caregiver, fornendo una visione delle sfide e dei momenti di gioia associati a questa esperienza.

Vantaggi:

L'antologia è scritta e curata in modo eccellente, fornendo una profonda risonanza emotiva e una comprensione pratica per i caregiver. I lettori hanno trovato le poesie commoventi, perspicaci e relazionabili, che hanno permesso loro di entrare in contatto con le proprie esperienze o con quelle di altre persone affette da demenza. La raccolta è stata elogiata per la sua sentita esplorazione del dolore e dell'amore e per la sua capacità di portare compassione e riconoscimento a un'esperienza condivisa tra i caregiver.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non essere “piacevole” in senso tradizionale, poiché affronta temi pesanti come il lutto e la perdita. Alcuni hanno ritenuto che il peso emotivo potesse essere schiacciante, suggerendo che potrebbe essere necessaria una lettura attenta per elaborare pienamente i temi presentati. Nel complesso, sebbene le poesie siano ben composte, il difficile argomento trattato potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storms of the Inland Sea: Poems of Alzheimer's and Dementia Caregiving

Contenuto del libro:

I poeti Margaret Stawowy e Jim Cokas hanno vissuto entrambi una metamorfosi personale mentre assistevano un genitore affetto da demenza.

Pur rispondendo alla chiamata superiore di prendersi cura di qualcuno con grazia, tolleranza e amore, la realtà è che questo impegno è spesso accompagnato da esaurimento, preoccupazioni finanziarie, solitudine, perdita dei propri cari come li conoscevamo un tempo e scelte difficili. Nonostante la difficoltà della situazione, i caregiver devono imparare a superare le tempeste pratiche ed emotive che sicuramente si presenteranno.

Stawowy e Cokas hanno scelto di curare questa raccolta letteraria, desiderando di avere a disposizione poesie come queste per superare la loro difficile esperienza. Il risultato dei loro sforzi è un libro potente e ricco di spunti che può aiutare i futuri caregiver a navigare nei mari inesplorati e imprevedibili dell'assistenza ai pazienti affetti da demenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956056402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempeste del mare interno: Poesie sull'assistenza all'Alzheimer e alla demenza - Storms of the...
I poeti Margaret Stawowy e Jim Cokas hanno vissuto...
Tempeste del mare interno: Poesie sull'assistenza all'Alzheimer e alla demenza - Storms of the Inland Sea: Poems of Alzheimer's and Dementia Caregiving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)