Tempesta sugli Outer Banks

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tempesta sugli Outer Banks (Rod Barfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'eccezionale scrittura descrittiva e lo sviluppo dei personaggi di “Tempest on the Outer Banks” di Rodney Barfield. Il libro mescola sapientemente narrativa ed elementi storici, affrontando questioni sociali attuali e celebrando al contempo la cultura unica delle Outer Banks. Le recensioni, tuttavia, non menzionano inconvenienti significativi, concentrandosi invece sulla piacevolezza della narrazione e dei temi trattati.

Vantaggi:

Eccezionale scrittura descrittiva
forte sviluppo dei personaggi
temi rilevanti del razzismo e dell'ingiustizia sociale
miscela la narrativa con la storia
rappresentazione coinvolgente della cultura delle Outer Banks.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tempest on the Outer Banks

Contenuto del libro:

Dopo quindici anni di lavoro sulla terraferma, Kurt Salter torna nella sua casa d'infanzia a Croatan Island, sulle Outer Banks della Carolina del Nord. Il vivace villaggio della sua giovinezza, alimentato da una fabbrica di riduzione del menadino, è svanito in un torpore economico dopo la chiusura dell'impianto. Tutto ciò che Salter desidera è trovare un po' di tranquillità e un posto dove dedicarsi alla fotografia. Ma le isole della barriera hanno una storia capricciosa che non tiene conto delle aspirazioni dei suoi abitanti.

Kurt inizia a trovare conforto e si imbatte persino in una relazione, ma lui e il suo nuovo amore, Regina, vengono travolti da rancori dell'isola e da guai che non sono opera loro. Quando Regina, una subacquea alle prime armi, scopre il corpo di un uomo d'acqua assassinato che galleggia nella baia di Pamlico, lei e Kurt entrano a far parte di una serie di faide terriere che risalgono alla Guerra Civile.

La coppia si allea con l'esuberante quasi-sindaco di Backtown, un oscuro borgo nero dell'isola, in cui viveva l'uomo d'acqua assassinato. L'omicidio conduce il trio alla tortuosa saga dell'annegamento di dieci marinai della nave fabbrica The Last Run nel cimitero dell'Atlantico durante l'uragano Gladys del 1968.

Sarà necessario l'impegno di tutto il villaggio, compresa Backtown, per affrontare la tragedia del 1968 e riportare l'isola alla vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611792997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempesta sugli Outer Banks - Tempest on the Outer Banks
Dopo quindici anni di lavoro sulla terraferma, Kurt Salter torna nella sua casa d'infanzia a Croatan Island, sulle...
Tempesta sugli Outer Banks - Tempest on the Outer Banks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)