Punteggio:
Tempesta profonda di Lincoln Child è un techno-thriller che segue il dottor Peter Crane mentre indaga su una misteriosa malattia in una struttura di ricerca sottomarina sotto una piattaforma petrolifera. La trama si svolge con elementi di suspense, intrighi militari e la possibilità di una scoperta che cambierà il mondo, ma molti recensori hanno espresso il loro disappunto per il nome sbagliato della serie, dato che il personaggio principale, Jeremy Logan, ha una presenza minima nel libro. Nel complesso, la storia viene descritta come coinvolgente, con un mix di concetti scientifici e colpi di scena emozionanti, ma anche criticata per la mancanza di profondità dei personaggi e per alcuni elementi poco plausibili.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e coinvolgente, ricca di colpi di scena e suspense.
⬤ Abile integrazione di concetti scientifici spiegati per i lettori non esperti.
⬤ Ambientazione e premessa uniche che coinvolgono l'esplorazione delle profondità marine e la presenza militare.
⬤ Una narrazione dal ritmo incalzante che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Climax soddisfacente e rivelazioni inaspettate.
⬤ Sviluppo dei personaggi decisamente minimo, che rende difficile entrare in contatto con il cast.
⬤ Titolo fuorviante, poiché Jeremy Logan, il personaggio legato alla serie, è poco presente in questo capitolo.
⬤ Alcuni recensori hanno sottolineato significative imprecisioni riguardo alla cultura militare e ai dettagli tecnici.
⬤ Occasionali problemi di ritmo, con parti della storia che si trascinano e mancano di urgenza.
⬤ Il finale è stato descritto come insoddisfacente rispetto all'inizio.
(basato su 691 recensioni dei lettori)
Deep Storm
L'ex medico della marina Peter Crane viene convocato su una remota piattaforma petrolifera nell'Atlantico settentrionale per diagnosticare una bizzarra condizione medica. Ma quando arriva, Crane scopre che il vero problema si trova a “Deep Storm”, una struttura di ricerca sul fondo dell'oceano. Deep Storm è stata progettata per un unico scopo: scavare un sito che potrebbe contenere la chiave di un mistero intriso di miti secolari.
Il dottor Crane scende e scopre che le trivellazioni di routine hanno portato alla luce i resti dell'antica civiltà più sofisticata dell'umanità: Atlantide. Ma la squadra di scavo è stata colpita da una malattia e più tempo Crane trascorre in questo strano mondo sommerso, più sospetta che la struttura nasconda qualcosa di più sinistro. La presunta scoperta di Atlantide potrebbe, infatti, essere una copertura per qualcosa di mortale...
Tempesta profonda di Lincoln Child è una miscela superbamente immaginata e agghiacciantemente reale di dettagli scientifici e avventura avvincente: il romanzo più ambizioso di un maestro della suspense.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)