Punteggio:
Storm of Locusts è il sequel di Trail of Lightning, ricco di tensione, che esplora i temi dell'amicizia, della crescita e della rappresentazione culturale. Segue Maggie che si imbarca in una missione per salvare i suoi amici da un nuovo antagonista di culto, la Locusta Bianca. Il libro espande il mondo al di fuori di Dinétah e approfondisce il viaggio emotivo di Maggie in un contesto di azione e crisi, pur rimanendo radicato nella cultura navajo.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Maggie
⬤ Ottima costruzione del mondo che si espande rispetto al primo libro
⬤ Buona rappresentazione della cultura dei nativi americani
⬤ Trama veloce ed emozionante con azione coinvolgente
⬤ Realizza archi emotivi e relazioni
⬤ Evita i tipici tropi YA concentrandosi sul cameratismo e sulla crescita femminile.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la conclusione affrettata
⬤ Diversi errori di editing e refusi hanno ridotto l'esperienza di lettura
⬤ L'ambientazione al di fuori di Dinétah è sembrata meno caratteristica rispetto al primo libro
⬤ Alcuni elementi della trama erano prevedibili.
(basato su 228 recensioni dei lettori)
Storm of Locusts, 2
Kai e Caleb Goodacre sono stati rapiti proprio mentre le voci di una setta che si sta diffondendo nella riserva portano Maggie e Hastiin a indagare su un avamposto, e ciò che troveranno metterà in discussione tutto ciò che hanno imparato a conoscere in questo sequel ricco di azione di Trail of Lightning.
Sono passate quattro settimane dalla sanguinosa resa dei conti a Black Mesa, e Maggie Hoskie, cacciatrice di mostri Din, sta cercando di fare del suo meglio. Solo che la sua ultima caccia alle taglie è andata storta, ha perso il suo unico amico, Kai Arviso, e si è ritrovata in qualche modo responsabile di una ragazza con uno strano potere del clan.
Poi i gemelli Goodacre si presentano alla porta di Maggie con la notizia che Kai e il più giovane dei Goodacre, Caleb, sono entrati a far parte di un culto misterioso, guidato da una figura uscita dalla leggenda navajo chiamata la Locusta Bianca. I Goodacre sono convinti che Kai sia un vero credente, ma Maggie sospetta che nella nuova fede di Kai ci sia qualcosa di più di quanto sembri. Giura di rintracciare la Locusta Bianca, di salvare Kai e di sistemare le cose tra loro.
La sua ricerca la conduce oltre le mura di Din tah e direttamente negli orrori del mondo di Big Water. Con l'aiuto di un gruppo eterogeneo di alleati, Maggie deve combattere raccoglitori di corpi, divinità del casinò appena nate e, infine, la Locusta Bianca in persona. Ma il leader del culto non è affatto come lei sospettava, e Kai potrebbe non aver bisogno di essere salvato, dopo tutto. Quando la portata dei piani della Locusta Bianca verrà rivelata, la fiducia di Maggie nei suoi amici e in se stessa verrà spinta fino al punto di rottura, e non tutti sopravviveranno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)