Punteggio:
Il terzo libro della serie Quantum Touch di Michael Stern, “Tempesta d'ombra”, continua a sviluppare i suoi personaggi ed esplora le complessità dei viaggi nel tempo intrecciati a temi politici e storici. I lettori apprezzano il profondo sviluppo dei personaggi, l'equilibrio tra momenti personali e d'azione e la ponderata trattazione di temi contemporanei senza appesantirli. La miscela di suspense, storia e profondità emotiva rende il libro una lettura avvincente.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi e personaggi imperfetti e relazionabili che i lettori sentono di conoscere personalmente.
⬤ Una miscela coinvolgente di viaggi nel tempo ricchi di suspense, intrighi politici e contesto storico.
⬤ Temi stimolanti presentati senza negatività politica o condiscendenza.
⬤ Narrazione veloce e avvincente che tiene impegnati i lettori.
⬤ Rappresentazione positiva delle relazioni e delle dinamiche familiari.
⬤ Miscela di generi ben realizzata, che attrae sia gli appassionati di storia sia i fan della fantascienza.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le scene in classe meno coinvolgenti e un po' distanti dalla trama principale.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che la storia poteva diventare prevedibile o tirata per le lunghe verso la fine.
⬤ Sono state sollevate critiche riguardo alla percezione di pregiudizi politici nella rappresentazione dei personaggi, in particolare nei confronti di alcune figure moderne.
⬤ Un po' difficile da affrontare per i nuovi lettori senza una precedente conoscenza della serie.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Shadow Storm
Quando ha aperto un portale nello Studio Ovale, Fritz Russell ha accettato di contribuire a rendere il mondo un posto più sicuro. Ha salvato degli ostaggi, ha evitato una guerra nucleare e ha iniziato una vita ricca di emozioni e di pericoli che non avrebbe mai immaginato.
Ora, un gruppo di terroristi ha catturato il Presidente e Fritz deve ricorrere al portale come arma per salvarlo. Presto i disordini si intensificano e Fritz diventa lui stesso un bersaglio.
Il portale potrebbe essere l'unico modo per salvare il Presidente e porre fine al crescente pericolo. Ma contro un potere che non si fermerà davanti a nulla per portare il caos nel mondo, Fritz potrà prevalere?
Questa è l'edizione a caratteri grandi di Tempesta d'ombra, con un carattere più grande per facilitare la lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)