Temo che non vedremo mai più la nostra casa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Temo che non vedremo mai più la nostra casa (Michael J Joslin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prove del 18° Michigan” è un racconto storico che esplora le esperienze di cinque amici di Coldwater, Michigan, che prestano servizio nel 18° Reggimento di Fanteria Volontaria del Michigan durante la Guerra Civile. Il libro sottolinea le difficoltà affrontate dai soldati, il periodo trascorso come prigionieri di guerra e il tragico affondamento del piroscafo Sultana. L'autore, J. Michael Joslin, ha svolto ricerche approfondite per creare una narrazione autentica.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce informazioni sulla guerra civile e sulle esperienze dei soldati. Contiene descrizioni dettagliate della vita nella prigione di Cahaba e fornisce uno sguardo avvincente sul disastro del piroscafo Sultana. Molti recensori hanno trovato la lettura facile e piacevole e hanno lodato la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la scrittura per la presenza di frasi ripetitive, che hanno compromesso la loro esperienza di lettura. Un recensore ha suggerito che la qualità della scrittura potrebbe essere migliorata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Fear We Shall Never See Home Again

Contenuto del libro:

Immaginate di essere un giovane che ha raggiunto la maggiore età durante i primi giorni della Guerra Civile Americana e che, senza bisogno dell'approvazione dei vostri genitori, può partire per la guerra. Questo fu il caso di William Lester Faurot e di quattro dei suoi più cari amici di Coldwater, Michigan.

Quando il Presidente Lincoln richiese più truppe, i ragazzi di Coldwater si arruolarono senza esitazione nel 18° Reggimento di Fanteria del Michigan, Compagnia G. Come tutti i giovani, mentre si addestravano per la guerra, erano pieni di spavalderia e di coraggio mai provato. "Ucciderò qualche ribelle", era spesso il loro giuramento. Tutto questo sarebbe cambiato nei tre anni e nove mesi successivi.

In un distaccamento di circa 400 soldati del 18° Michigan e del 102° Reggimento Volontari dell'Ohio, la loro prima e unica esperienza di combattimento sarebbe stata contro circa 4.500 truppe al comando del generale confederato Nathan Bedford Forrest. Nonostante le probabilità così schiaccianti, il coraggioso distaccamento combatté come se fosse una forza di dimensioni pari al nemico. In vista del loro obiettivo, ormai a corto di munizioni, scoprirono che il loro obiettivo si era già arreso. Anche loro furono costretti ad arrendersi.

Nei sei mesi successivi, i ragazzi di Coldwater avrebbero sperimentato condizioni orribili, al di là di quanto avrebbero mai potuto immaginare, ma sarebbero sopravvissuti. Il peggio era passato e con grande gioia nei loro cuori stavano tornando a casa dai loro cari. Purtroppo, la vita aveva ancora un ultimo crudele scherzo del destino, noto come il piroscafo Sultana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647183691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Temo che non vedremo mai più la nostra casa - I Fear We Shall Never See Home Again
Immaginate di essere un giovane che ha raggiunto la maggiore...
Temo che non vedremo mai più la nostra casa - I Fear We Shall Never See Home Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)