Temi i tuoi punti di forza: ciò che ti riesce meglio potrebbe essere il tuo problema più grande (Large Print 16pt)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Temi i tuoi punti di forza: ciò che ti riesce meglio potrebbe essere il tuo problema più grande (Large Print 16pt) (Robert E. Kaplan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Temi i tuoi punti di forza” offre spunti per lo sviluppo della leadership, sottolineando la necessità di utilizzare con moderazione i propri punti di forza e di evitare l'autocompiacimento. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato i concetti attuabili e l'utilità per i leader, mentre altri ne hanno criticato la presentazione e la profondità.

Vantaggi:

Spunti di riflessione sulla leadership basata sui punti di forza
chiaro e conciso, che lo rende attuabile
vantaggioso per la crescita personale e l'auto-riflessione
altamente raccomandato da più utenti, soprattutto per i leader
include tecniche pratiche e storie relazionabili.

Svantaggi:

Criticato per la superficialità dei contenuti e dello stile di presentazione
descritto da alcuni come simile a un articolo di una rivista stiracchiata
sollevato dubbi sulla mancanza di profondità e sostanza
alcuni lettori si aspettavano una copertura più completa degli argomenti trattati.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear Your Strengths: What You Are Best at Could Be Your Biggest Problem (Large Print 16pt)

Contenuto del libro:

Una volta scoperti i vostri punti di forza, dovete scoprire un'altra cosa: i vostri punti di forza possono lavorare contro di voi. Si può avere troppo di una cosa buona.

Molti leader lo sanno a livello intuitivo e lo vedono negli altri. Ma non lo vedono altrettanto chiaramente in se stessi. Per lo più, pensano allo sviluppo della leadership come a un lavoro sulle proprie debolezze.

Non c'è da stupirsi.

Gli strumenti utilizzati per la valutazione dei manager non sono in grado di individuare i punti di forza eccessivi. Nella maggior parte delle valutazioni non c'è un linguaggio o una diagnostica che possa rivelare quando qualcuno sta esagerando, quando più non è meglio.

Bob Kaplan e Rob Kaiser, esperti di leadership riconosciuti a livello nazionale, hanno condotto migliaia di valutazioni di dirigenti senior per determinare quando i loro punti di forza li tradiscono. Sulla base dei loro dati, hanno identificato quattro qualità fondamentali di leadership, ognuna positiva di per sé, ma ognuna delle quali, se enfatizzata eccessivamente, può compromettere seriamente la vostra efficacia. La maggior parte dei leader, hanno scoperto, è "sbilanciata": favorisce alcune qualità escludendone altre senza rendersene conto.

Il trucco è mantenere tutte e quattro le qualità in equilibrio. Consideriamo Steve Jobs, che fu licenziato dalla Apple a causa della sua enfasi sbilanciata sulla grande visione strategica. È stato quando è tornato e ha corretto questa sbilanciamento - esemplificato nel suo mantra "la nave dei veri artisti" - che Apple è diventata la potenza che è oggi.

Temete i vostri punti di forza fornisce strumenti per aiutarvi a prendere coscienza delle vostre inclinazioni e dei vostri eccessi di leadership e fornisce spunti per combattere la mentalità che li incoraggia. Offre una psicologia pratica della leadership, un modo migliore per i leader di calibrare le proprie prestazioni, più fedele alla realtà del lavoro manageriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459660946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Temi i tuoi punti di forza: ciò che ti riesce meglio potrebbe essere il tuo problema più grande...
Una volta scoperti i vostri punti di forza, dovete...
Temi i tuoi punti di forza: ciò che ti riesce meglio potrebbe essere il tuo problema più grande (Large Print 16pt) - Fear Your Strengths: What You Are Best at Could Be Your Biggest Problem (Large Print 16pt)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)