Temere il futuro: Come le carte sono impilate contro i millennial e perché il socialismo peggiorerebbe le cose

Punteggio:   (4,2 su 5)

Temere il futuro: Come le carte sono impilate contro i millennial e perché il socialismo peggiorerebbe le cose (Philip Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno evidenziato sia le sue intuizioni provocatorie sia le critiche al suo approccio alle questioni sociali. Alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e ben supportato dai fatti, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e per l'affidamento a soluzioni troppo semplici.

Vantaggi:

Intenso e stimolante
argomenti ben spiegati e supportati dai fatti
raccomandato da alcuni lettori
convincente al punto da acquistarne più copie per gli amici.

Svantaggi:

Semplifica eccessivamente questioni complesse
non affronta soluzioni chiave come le tasse
considerato da alcuni come scritto male e poco originale
un lettore lo ha trovato troppo impegnativo ed è passato a un altro genere.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear Your Future: How the Deck Is Stacked Against Millennials and Why Socialism Would Make It Worse

Contenuto del libro:

È diventato di moda sminuire i millennial come la generazione “fiocco di neve”. Cresciuti durante la pace e la prosperità degli anni '90, sono spesso percepiti come portatori di una mentalità di diritto e incapaci di gestire le avversità. Ma Philip Klein li vede in modo diverso. Considerando le difficoltà economiche che hanno dovuto affrontare all'inizio della loro vita lavorativa, i millennial hanno dimostrato una forza d'animo encomiabile. E come sostiene Klein, dovranno mantenere questa forza caratteriale anche in futuro, perché altre sfide incombono sul loro futuro.

Le scosse di assestamento della Grande Recessione, l'aumento vertiginoso del costo della vita e il peso titanico del debito studentesco hanno fatto sì che il Sogno Americano sembrasse sempre in ritirata verso l'orizzonte. Come se non bastasse, i millennial si troveranno ad affrontare il più grande debito federale della storia, dato che i boomers andranno in pensione ed estrarranno trilioni di dollari dalla Social Security e da Medicare, molto più di quanto abbiano contribuito.

In questo libro conciso e basato sui dati, Klein inizia il lavoro per illuminare il futuro dei millennial analizzando il problema in modo compassionevole e oggettivo. Ci sono ragioni reali per preoccuparsi di ciò che ci aspetta se non cambia qualcosa. Ma i fatti esposti nel libro di Klein possono indirizzare la conversazione verso soluzioni realistiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Temere il futuro: Come le carte sono impilate contro i millennial e perché il socialismo...
È diventato di moda sminuire i millennial come la...
Temere il futuro: Come le carte sono impilate contro i millennial e perché il socialismo peggiorerebbe le cose - Fear Your Future: How the Deck Is Stacked Against Millennials and Why Socialism Would Make It Worse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)