Televisione Phoenix

Punteggio:   (5,0 su 5)

Televisione Phoenix (E. Craft John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Phoenix Television

Contenuto del libro:

Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, la televisione irrompe sulla scena americana.

La radio era stata il mezzo più diffuso per ricevere notizie e intrattenimento durante gli anni della guerra, ma ora la televisione poteva fornire immagini per illustrare i programmi della radio. Era come avere un cinema personale nel proprio salotto.

Sebbene isolati nel deserto di Sonoran, i cittadini di Phoenix non si sarebbero fatti negare le meraviglie di questo nuovo mezzo di comunicazione. KPHO-TV, Canale 5, andò in onda il 4 dicembre 1949, con una selezione di programmi di tutte e quattro le reti televisive. I canali 12, 10 e 3 seguirono presto, e lo stile di vita degli abitanti di Phoenix non sarebbe più stato lo stesso.

La luce blu tremolante dei ricevitori Magnavox o RCA danzava sulle tende dei salotti bui di tutta la città. Ora i fenici potevano vivere i drammi televisivi di New York o vedere i film di Hollywood semplicemente premendo un interruttore e magari regolando con attenzione le orecchie da coniglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467102797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Televisione Phoenix - Phoenix Television
Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, la televisione irrompe sulla scena americana. La radio era stata il mezzo più diffuso per...
Televisione Phoenix - Phoenix Television

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)