Teletrabajo e neurotecnologia: Una guida imprescindibile per gestire il lavoro 4.0

Teletrabajo e neurotecnologia: Una guida imprescindibile per gestire il lavoro 4.0 (Viviana Daz)

Titolo originale:

Teletrabajo y neurotecnologa: Una gua imprescindible para gestionar el trabajo 4.0

Contenuto del libro:

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) attivano il sistema di ricompensa del cervello e la promessa di piacere, motivo per cui si parla di dipendenza da tecnologia. L'eccesso di informazioni trasmesse dalle TIC innesca il sistema di allarme nella corteccia frontale del cervello, producendo l'ormone dello stress, che aumenta la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e il rilascio di riserve energetiche nel sistema nervoso.

La sfida è come preparare la tecnologia a essere uno strumento a favore dell'uomo, e la risposta è la formazione, le neuroscienze, lo sviluppo cognitivo, le emozioni e i pensieri, in grado di modificare il cervello nel quadro del lavoro connesso a distanza (RWT). L'uomo del XXI secolo ha altri modelli comportamentali basati sul lavoro di squadra, sulla consapevolezza della cura dell'ambiente, sulla leadership orizzontale, sul processo di attenzione focalizzata.

Per questo motivo la modalità TCR facilita l'intelligenza collettiva, che nasce dalla collaborazione di molti individui e dalla tecnologia. Il Metodo NeuroTic Management (NTM) propone di uscire dalla zona di comfort, di creare nuove mappe di pensiero e di adottare la modalità di lavoro connesso a distanza come stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789506419530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teletrabajo e neurotecnologia: Una guida imprescindibile per gestire il lavoro 4.0 - Teletrabajo y...
Le tecnologie dell'informazione e della...
Teletrabajo e neurotecnologia: Una guida imprescindibile per gestire il lavoro 4.0 - Teletrabajo y neurotecnologa: Una gua imprescindible para gestionar el trabajo 4.0

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)