Tela di Detroit

Tela di Detroit (Julie Pincus)

Titolo originale:

Canvas Detroit

Contenuto del libro:

Il paesaggio urbano di Detroit, unico e in parte abbandonato, ha segnato la sua immagine nel mondo per decenni. Ma negli ultimi anni i giornalisti hanno iniziato a guardare la città attraverso una lente diversa, concentrandosi sull'ampia gamma di artisti contemporanei che trovano ispirazione nel vuoto e aggiungendo un capitolo più complesso alla storia di una città a lungo etichettata come un ossessionante simbolo del declino economico degli Stati Uniti. In Canvas Detroit, Julie Pincus e Nichole Christian combinano una vibrante fotografia a colori della tanto chiacchierata scena artistica della città con una narrazione ponderata che esplora l'arte e gli artisti che stanno ricreando Detroit.

Canvas Detroit cattura centinaia di opere d'arte in molte forme, tra cui murales su larga e piccola scala, sculture, ritratti, proiezioni luminose, arte da indossare e installazioni (realizzate con legno, vetro, piante vive, fibre e tessuti). Le opere sono collocate sia in spazi evidenti che in spazi più nascosti, tra cui case, garage, fabbriche, vicoli, porte e muri, mentre alcune strutture sono state interamente trasformate in arte. Pincus e Christian tracciano il profilo di figure note a livello internazionale come Banksy, Matthew Barney e Tyree Guyton; artisti di spicco di Detroit come Scott Hocking, Jerome Ferretti e Robert Sestock; e collettivi come Power House Productions, Hygenic Dress League, Empowerment Plan e Theatre Bizarre. Canvas Detroit" contiene anche contributi di Marion Jackson, John Gallagher, Michael H. Hodges, Rebecca R. Hart e Linda Yablonsky che contestualizzano l'attuale momento artistico della città.

Questo volume, splendidamente progettato e ricco di informazioni, mette in mostra la straordinaria ampiezza e profondità delle opere d'arte attualmente realizzate a Detroit. Sarà una lettura essenziale per chiunque sia interessato alle arti e alla cultura della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814344620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tela di Detroit - Canvas Detroit
Il paesaggio urbano di Detroit, unico e in parte abbandonato, ha segnato la sua immagine nel mondo per decenni. Ma negli ultimi anni i...
Tela di Detroit - Canvas Detroit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)