Tela de Sevoya / Onioncloth

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tela de Sevoya / Onioncloth (Myriam Moscona)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Poesia. Studi Latino/Latina. Studi ebraici. Tradotto dallo spagnolo da Antena. La narratrice di TELA DE SEVOYA / ONIONCLOTH viaggia in Bulgaria, alla ricerca di tracce della sua eredità sefardita. Il suo viaggio diventa un'esplorazione autobiografica e immaginaria dell'infanzia, della diaspora e delle possibilità della sua lingua familiare: Il ladino o spagnolo giudeo, la lingua viva parlata dai discendenti degli ebrei espulsi dalla Spagna nel 1492. Memorie, poesie, racconti, canzoni e sogni si intrecciano in questo testo visionario, questa tela che fa rivivere il passato, anche se solo per un momento, e che guarda al presente attraverso la lente della storia.

Nel 2012, TELA DE SEVOYA / ONIONCLOTH è stato insignito di uno dei più prestigiosi premi letterari messicani, il Premio Xavier Villaurrutia, i cui precedenti vincitori includono Octavio Paz, Carlos Fuentes e Mario Bellatin.

TELA DE SEVOYA / ONIONCLOTH è un testo assolutamente straordinario... unisce con successo passato e presente, vita e morte, memoria e immaginazione. --Juan Gelman.

Il lettore troverà, attraverso questo racconto del rapporto tra una ragazza e la sua nonna amareggiata, un mondo del tutto singolare narrato dal punto di vista di un “io” il cui raggio d'azione supera il territorio di qualsiasi vita privata. --Mario Bellatin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934254660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tela de Sevoya / Onioncloth
Poesia. Studi Latino/Latina. Studi ebraici. Tradotto dallo spagnolo da Antena. La narratrice di TELA DE SEVOYA / ONIONCLOTH viaggia in Bulgaria, alla...
Tela de Sevoya / Onioncloth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)