Teddy

Punteggio:   (4,4 su 5)

Teddy (Laurence Luckinbill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa graphic novel presenta un'esplorazione unica della vita di Theodore Roosevelt attraverso la lente di un discorso che tenne in età avanzata. Combina la narrazione storica con illustrazioni avvincenti per fornire approfondimenti sul carattere, le esperienze e l'impatto di Roosevelt. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'approccio artistico e la ricchezza storica, altri hanno ritenuto che la narrazione avrebbe potuto beneficiare di maggiori dettagli e chiarezza sugli eventi significativi.

Vantaggi:

Presentazione unica della storia come graphic novel
Belle illustrazioni e stile artistico sofisticato
Fornisce approfondimenti sul carattere e sugli eventi della vita di Roosevelt
Coinvolgente per lettori di tutte le età
Evoca con successo un senso di nostalgia per l'oratoria storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano maggiori dettagli sui principali eventi della vita di Roosevelt
L'incorniciatura di un discorso può risultare disarticolata o come una ripetizione per alcuni
Difficile per coloro che non hanno familiarità con il background di Roosevelt afferrare pienamente il contesto
I salti temporali tra presente e passato possono confondere i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Luglio 1918. Preparandosi a parlare a un pubblico entusiasta, Teddy Roosevelt, 61 anni, riceve il telegramma che tutti i genitori di figli che prestano servizio in guerra temono di più: l'aereo di suo figlio Quentin è stato abbattuto in un combattimento tra cani sulla Francia.

La sua sorte è sconosciuta. Nonostante la crescente paura per il figlio più giovane, Teddy sale sul palco per parlare ai suoi amati concittadini. È, dice, il mio semplice dovere.

Ma il discorso si evolve dalla politica e dalla guerra verso un esame della sua vita, delle scelte che ha fatto e dei costi della sua filosofia guerriera. Traboccante del suo amore per la natura, l'avventura e la giustizia, Teddy illustra drammaticamente la vita di uno dei più grandi presidenti americani.

I suoi numerosi successi vanno dalla carica sulla collina di San Juan a Cuba come comandante dei Rough Riders, alla lotta contro i monopoli aziendali statunitensi, al varo della Grande Flotta Bianca, alla costruzione del Canale di Panama e alla conservazione di centinaia di milioni di acri di bellezza naturale americana. E infine, alla vigorosa vita a Sagamore Hill e al suo immenso orgoglio per una famiglia amata e sconclusionata.

Teddy rivela come anche il più grande degli uomini sia solo un uomo e come anche l'uomo più modesto possa diventare grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682474877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teddy
Luglio 1918. Preparandosi a parlare a un pubblico entusiasta, Teddy Roosevelt, 61 anni, riceve il telegramma che tutti i genitori di figli che prestano servizio in guerra temono...
Teddy
Memorie affettive: Come il caso e il teatro mi hanno salvato la vita - Affective Memories: How...
Questa è la storia avvincente e brutalmente onesta...
Memorie affettive: Come il caso e il teatro mi hanno salvato la vita - Affective Memories: How Chance and the Theater Saved My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)