Ted Bassett di Keeneland: la mia vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ted Bassett di Keeneland: la mia vita (Bassett James E. Ted)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Ted Bassett “La mia vita” è apprezzata per la sua narrazione completa e coinvolgente, che copre una vita straordinaria intrecciata con le corse dei purosangue e con eventi storici significativi. I lettori trovano che il libro sia una lettura preziosa per chi è interessato alle corse e alla storia americana.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
approfondimento della vita di una figura di spicco delle corse dei purosangue
copertura di eventi storici significativi
tono caldo e umile
prezioso per gli appassionati di corse e per chi è interessato alla vita americana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di disponibilità del libro, indicando che potrebbe essere difficile da trovare nei locali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keeneland's Ted Bassett: My Life

Contenuto del libro:

Nell'edizione del 30 dicembre 1967 del settimanale specializzato in cavalli da corsa, il Blood-Horse, c'era un annuncio che occupava un centimetro di spazio: James E. "Ted" Bassett III era stato nominato assistente del presidente dell'Associazione Keeneland. Era incastrato tra notizie altrettanto brevi su un seminario di handicap in un ippodromo della costa orientale e su un viaggio di vacanza in California di una coppia di proprietari di cavalli. Il nuovo lavoro di Bassett, secondo le sue stesse parole, "non era una notizia sconvolgente". Più di quarant'anni dopo, Ted Bassett è una delle figure più rispettate dell'industria ippica mondiale. È stato presidente, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore di Keeneland, svolgendo un ruolo fondamentale nella sua ascesa come principale pista e casa d'aste per cavalli da corsa. Bassett è stato anche presidente della Breeders' Cup Limited durante il suo periodo di maggiore crescita ed è stato un architetto chiave nello sviluppo dello Sport dei Re come lo conosciamo oggi.

Scritto in collaborazione con il giornalista Bill Mooney, vincitore di due Eclipse Award, Ted Bassett: My Life di Keeneland racconta lo straordinario percorso di Bassett, dai tempi della Kent School e dell'Università di Yale, al servizio nei Marines degli Stati Uniti nel teatro del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, fino al ruolo di direttore della Polizia di Stato del Kentucky durante i turbolenti anni Sessanta. Ha contribuito a fondare il College of Justice & Safety della Eastern Kentucky University e il suo continuo servizio al Corpo dei Marines gli ha fatto ottenere i più alti riconoscimenti riconosciuti a un civile. Negli oltre quarant'anni trascorsi a Keeneland, Bassett si è intrattenuto con gli hot walker nella cucina dell'ippodromo, ha ospitato la prima visita della Regina Elisabetta II in un ippodromo degli Stati Uniti e ha partecipato a molti degli eventi più importanti della storia moderna delle corse di cavalli.

Con un umorismo schivo, un fascino caratteristico e una grande franchezza, Bassett descrive la sua frequentazione di personaggi storici come J. Edgar Hoover e i governatori del Kentucky Albert B. "Happy" Chandler, Edward T. "Ned" Breathitt e John Y. Brown.

E le sue amicizie con i personaggi delle corse D. Wayne Lukas, Nick Zito, Ron McAnally, Pat Day e Joe Hirsch. Bassett condivide dettagli su difficili decisioni aziendali e grandi eventi di corse che solo lui può fornire, e sulla formazione di Equibase, la principale agenzia di raccolta dati nel settore dei purosangue. Racconta del suo ruolo di ambasciatore internazionale delle corse, che lo ha reso una figura molto influente in sei continenti. Bassett descrive spesso la sua vita come un'affascinante macchia.

Questa "sfocatura" e tutte le sue componenti uniche sono messe a fuoco in un libro tanto ampio quanto personale, pieno di una miniera d'oro di storie di prima mano e di dettagli storici. Oltre a mettere in luce la reputazione di Keeneland come gioiello dell'industria dei purosangue, Bassett racconta gli affari delle corse e i successi di molti personaggi di spicco nel mondo dei cavalli, e non solo, durante il ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813125480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ted Bassett di Keeneland: la mia vita - Keeneland's Ted Bassett: My Life
Nell'edizione del 30 dicembre 1967 del settimanale specializzato in...
Ted Bassett di Keeneland: la mia vita - Keeneland's Ted Bassett: My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)