Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Text Technologies: A History
Il campo delle tecnologie testuali è un ampio quadro analitico che si concentra su tutte le registrazioni testuali nel corso della storia umana, dai primi periodi di comunicazione tracciabile - forse già nel 60.000 a.C. - fino ai giorni nostri.
Il suo nucleo centrale è l'esame della storia materiale della comunicazione: cosa costituisce un testo, gli scopi a cui è destinato, come funziona e i fini sociali che serve. Questo libro di testo può essere utilizzato a supporto di qualsiasi attività pedagogica o di ricerca sulle tecnologie testuali, sulla storia del libro, sulla storia dell'informazione e sul lavoro testuale nelle digital humanities.
Attraverso un'attenta spiegazione del campo, l'esame della terminologia e dei temi, e casi di studio illustrati di testi diversi - dal cilindro di Cyrus a "Hotel California" degli Eagles - Elaine Treharne e Claude Willan offrono una panoramica chiara ma ricca di sfumature su come gli esseri umani trasmettono il significato. Text Technologies consentirà a studenti e insegnanti di generare molteplici linee di indagine su come la comunicazione - la sua produzione, la sua forma, la sua materialità e la sua ricezione - sia cruciale per qualsiasi interpretazione della cultura, della storia e della società.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)