Tecnologie per la conservazione della preistoria e della storia

Tecnologie per la conservazione della preistoria e della storia (Office of Technology Assessment)

Titolo originale:

Technologies for Prehistoric and Historic Preservation

Contenuto del libro:

I resti archeologici e le strutture e i paesaggi storici sono importanti testimonianze tangibili del ricco e diversificato patrimonio culturale di questa nazione. Essi danno un senso al nostro passato e contribuiscono in altri modi alla qualità della nostra vita.

Tuttavia, negli ultimi anni, a causa soprattutto dei cambiamenti demografici, della crescita urbana e dello sviluppo energetico, la pressione su queste risorse culturali uniche e non rinnovabili è aumentata drasticamente. Come emerge chiaramente da questa valutazione, l'uso appropriato di un'ampia varietà di tecnologie di conservazione, molte delle quali originariamente sviluppate per applicazioni nel campo delle scienze naturali e dell'ingegneria, potrebbe ridurre molti di questi stress. Questo rapporto presenta i risultati principali di una valutazione richiesta dalla Commissione per gli Interni e gli Affari Insulari della Camera.

La sottocommissione per le terre pubbliche sta conducendo un'importante revisione delle modalità di attuazione della politica di conservazione da parte delle agenzie federali.

Questa valutazione supporta direttamente l'esame della commissione, mostrando come l'uso di alcuni metodi, tecniche, strumenti e attrezzature possa aiutare gli sforzi di conservazione federali, statali e locali. La valutazione si concentra sulle applicazioni delle tecnologie di conservazione piuttosto che sulle discipline di conservazione.

Esamina l'uso attuale delle tecnologie di conservazione e identifica le esigenze di ricerca e sviluppo. Inoltre, analizza come i miglioramenti nella politica e nell'attuazione a livello federale possano facilitare un uso più efficace delle tecnologie appropriate per la gestione delle risorse culturali preistoriche e storiche del Paese. Nell'intraprendere questa valutazione, l'OTA ha cercato il contributo di un ampio spettro di persone competenti e interessate.

Alcuni hanno fornito informazioni e indicazioni, altri hanno rivisto le bozze del rapporto. L'OTA riconosce con gratitudine il loro contributo di tempo e impegno intellettuale. L'OTA apprezza anche l'aiuto tempestivo fornito da alcune persone del National Park Service.

JOHN H. GIBBONS Direttore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410218629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Validità scientifica del test poligrafico: Una revisione e una valutazione della ricerca -...
Questo memorandum tecnico presenta i risultati...
Validità scientifica del test poligrafico: Una revisione e una valutazione della ricerca - Scientific Validity of Polygraph Testing: A Research Review and Evaluation
Tecnologie di difesa dai missili balistici - Ballistic Missile Defense Technologies
L'Iniziativa di Difesa Strategica del Presidente...
Tecnologie di difesa dai missili balistici - Ballistic Missile Defense Technologies
Tecnologie per il petrolio e il gas nell'Artico e nelle acque profonde - Oil and Gas Technologies...
Gli Stati Uniti possiedono quasi 2 miliardi di...
Tecnologie per il petrolio e il gas nell'Artico e nelle acque profonde - Oil and Gas Technologies for the Arctic and Deepwater
Tecnologie per la conservazione della preistoria e della storia - Technologies for Prehistoric and...
I resti archeologici e le strutture e i paesaggi...
Tecnologie per la conservazione della preistoria e della storia - Technologies for Prehistoric and Historic Preservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)