Tecnologie emergenti per la lotta alle pandemie: Ai, Iomt e analisi

Tecnologie emergenti per la lotta alle pandemie: Ai, Iomt e analisi (Mondal M. Rubaiyat Hossain)

Titolo originale:

Emerging Technologies for Combatting Pandemics: Ai, Iomt, and Analytics

Contenuto del libro:

La pandemia COVID-19 ha colpito in modo significativo il settore sanitario in tutto il mondo. L'intelligenza artificiale (AI) e l'Internet of Medical Things (IoMT) svolgono un ruolo importante nell'affrontare le sfide emergenti. Queste tecnologie vengono applicate a problemi che riguardano il rilevamento precoce delle infezioni, il tracciamento rapido dei contatti, i modelli decisionali, la profilazione del rischio delle coorti e il trattamento a distanza. L'applicazione di queste tecnologie si scontra con sfide quali l'interoperabilità, la mancanza di una struttura unificata per la sanità elettronica, la privacy e la sicurezza dei dati. Tecnologie emergenti per la lotta alle pandemie: AI, IoMT e Analytics esaminano diversi modelli e soluzioni per vari contesti, tra cui l'individuo, la casa, il lavoro e la società. I sistemi sanitari mondiali stanno combattendo contro il nuovo coronavirus e le autorità governative, gli scienziati, i medici e i servizi sanitari si stanno impegnando a fondo per superare queste sfide.

Questo libro si concentra sulla progettazione e sull'implementazione di approcci basati sull'IA nelle soluzioni COVID-19 proposte, abilitate e supportate da IoMT, reti di sensori, cloud ed edge computing, robotica e analisi. Il libro copre le tecnologie che rientrano nell'ambito dell'IA e che comprendono la scienza dei dati, i big data, l'apprendimento automatico (ML), le tecnologie semantiche, l'analisi e la sicurezza informatica.

I punti salienti del libro sono:

⬤ Modelli di previsione delle epidemie.

⬤ Sistemi di sorveglianza e tracciamento.

⬤ Sistemi integrati basati su IoMT e Internet of Healthcare Things per COVID-19.

⬤ Sistemi di analisi delle reti sociali.

⬤ Sistemi di diagnosi basati su immagini radiologiche.

⬤ Metodi di intelligenza computazionale.

Quest'opera di riferimento è utile per gli studenti interdisciplinari, i ricercatori e i professionisti del settore sanitario e tecnologico che hanno bisogno di sapere come l'intelligenza computazionale possa essere utilizzata per la sorveglianza, il controllo, la prevenzione, la previsione, la diagnosi e il potenziale trattamento della malattia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032328287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnologie emergenti per la lotta alle pandemie: Ai, Iomt e analisi - Emerging Technologies for...
La pandemia COVID-19 ha colpito in modo...
Tecnologie emergenti per la lotta alle pandemie: Ai, Iomt e analisi - Emerging Technologies for Combatting Pandemics: Ai, Iomt, and Analytics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)