Tecnologie di telerilevamento per il monitoraggio e la previsione dei disastri

Tecnologie di telerilevamento per il monitoraggio e la previsione dei disastri (Aston Butler)

Titolo originale:

Remote Sensing Technologies for Monitoring and Prediction of Disasters

Contenuto del libro:

I disastri si riferiscono a gravi perturbazioni che colpiscono il funzionamento di una comunità, in misura superiore alla sua capacità di far fronte alle proprie risorse. I rischi tecnici, naturali e antropici, insieme a una serie di altri fattori, rendono una comunità vulnerabile ed esposta ai disastri.

Il telerilevamento è una tecnica di raccolta di dati sulla Terra attraverso l'uso di satelliti e droni. I dati del telerilevamento sono utili per monitorare, prevedere e gestire i disastri. I satelliti contengono sensori in grado di effettuare misurazioni a intervalli regolari e a diverse lunghezze d'onda.

Tutti i dati raccolti da questi sensori possono essere utilizzati per il monitoraggio dei disastri. Possono anche essere utilizzati per stimare il tasso di recupero nelle regioni colpite da un disastro, sulla base di segnali come la ricostruzione, la ricrescita della vegetazione e la rimozione dei detriti.

Gli argomenti trattati in questo ampio libro riguardano l'applicazione delle tecnologie di telerilevamento per il monitoraggio e la previsione dei disastri. Fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnologie di telerilevamento per il monitoraggio e la previsione dei disastri - Remote Sensing...
I disastri si riferiscono a gravi perturbazioni...
Tecnologie di telerilevamento per il monitoraggio e la previsione dei disastri - Remote Sensing Technologies for Monitoring and Prediction of Disasters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)