Protest Technologies and Media Revolutions: The Longue Dure
Contiene un capitolo ad accesso libero.
Protest Technologies and Media Revolutions illustra il ruolo critico della connessione di massa nel successo di qualsiasi movimento, risurrezione, protesta e rivoluzione.
I meccanismi di comunicazione per questa connessione si sono talvolta evoluti e altrove hanno subito rivoluzioni proprie. Gli autori discutono di questo rapporto, delle strategie e degli insegnamenti per “connettersi alle masse”, considerando lo sviluppo dei media, della tecnologia e delle strategie di comunicazione nel corso dell'ultimo secolo. I temi principali trattati sono la rivoluzione, la comunicazione, la protesta e la tecnologia, dalla Rivoluzione russa ai giorni nostri.
La discussione non si limita ai casi storici di tecnologia e rivoluzione, né a quelli contemporanei. Il libro, quindi, genera un dibattito su come le tecnologie dell'arte, dei media e della comunicazione siano state utilizzate per connettersi, mobilitarsi e organizzarsi, in tempi storici diversi e in contesti nazionali, politici e socio-economici differenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)