Advanced Treatment Technologies for Wastewater Reuse
Il trattamento delle acque reflue è un processo utilizzato per rimuovere i contaminanti dalle acque reflue al fine di convertirle in un effluente che possa essere reimmesso nel ciclo dell'acqua. Alcune comuni tecnologie di trattamento delle acque reflue includono i processi di ossidazione avanzata (AOP), le nanotecnologie, la tecnologia di filtrazione a membrana e la tecnologia di filtrazione automatica variabile (AVF).
Sono in corso diverse ricerche nel campo delle nanotecnologie per sviluppare trattamenti avanzati in grado di decomporre le sostanze tossiche. Le prossime tecnologie per il trattamento e il riutilizzo delle acque reflue includono la fabbricazione di membrane di nanomateriali, l'uso di catalizzatori per la decomposizione di composti nocivi e l'uso di ossidi misti, nanoparticelle bimetalliche, composti di carbonio, metalli e zeoliti. Questo libro include alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati alle tecnologie di trattamento e riutilizzo delle acque reflue.
I vari studi che contribuiscono costantemente ai progressi in questo campo sono stati esaminati in dettaglio. Il libro sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)