Advanced Supercritical Fluids Technologies
L'uso dei fluidi supercritici (SCF) in vari processi non è una novità, perché Madre Natura ha trattato minerali in soluzioni acquose a pressioni critiche e supercritiche per miliardi di anni.
A partire dal XX secolo, gli SCF hanno iniziato a essere utilizzati in vari settori industriali come fluidi di lavoro, refrigeranti, agenti chimici, ecc. Scritto da un team internazionale di esperti e completo delle più recenti ricerche, sviluppi e progetti, Advanced Supercritical Fluids Technologies è un libro tecnico unico nel suo genere, completamente dedicato alle applicazioni moderne e avanzate dei fluidi supercritici in vari settori industriali.
Advanced Supercritical Fluids Technologies fornisce agli ingegneri e agli specialisti dei vari settori che si occupano di fluidi supercritici, nonché ai ricercatori, agli scienziati e agli studenti dei relativi dipartimenti, una panoramica completa dello stato attuale, delle ultime tendenze e degli sviluppi di queste tecnologie. Igor Pioro è professore presso l'Istituto di Tecnologia dell'Università dell'Ontario, in Canada, e redattore fondatore dell'ASME Journal of Nuclear Engineering and Radiation Science.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)