Tecnologie abilitanti per lo Smart Fog Computing

Tecnologie abilitanti per lo Smart Fog Computing (Singh Kaswan Kuldeep)

Titolo originale:

Enabling Technologies for Smart Fog Computing

Contenuto del libro:

Il fog computing è un'infrastruttura informatica decentralizzata in cui le risorse di calcolo si trovano tra la fonte dei dati e il cloud o qualsiasi altro centro dati. Il termine "fog" si riferisce alle sue proprietà simili alle nuvole, che sono più vicine al "terreno", utilizzando dispositivi edge che svolgono localmente attività di calcolo, archiviazione e comunicazione. Un ulteriore vantaggio è che i dati elaborati saranno probabilmente utilizzati dagli stessi dispositivi che li hanno generati. Elaborando localmente piuttosto che in remoto, la latenza tra input e risposta è ridotta al minimo. Questa tecnologia ha innumerevoli campi di applicazione, come il controllo dei processi industriali, le città intelligenti, i trasporti, la sanità e l'agricoltura.

In questo libro vengono trattati tutti gli argomenti importanti dei sistemi di fog computing, tra cui l'efficienza energetica, i problemi di qualità del servizio (QoS), l'affidabilità e la tolleranza ai guasti, il bilanciamento del carico e la pianificazione. Particolare attenzione è dedicata alle tendenze emergenti e alle esigenze del settore associate all'utilizzo dell'edge computing mobile, dell'Internet delle cose (IoT), della stima delle risorse e della virtualizzazione nell'ambiente del fog computing. Vengono approfondite le ricerche attuali su automazione, robotica, privacy dei dati, sicurezza e fiducia nel fog computing. Il libro discute anche le tecniche emergenti, tra cui il deep learning, il mobile edge computing, le smart grid e i sistemi di trasporto intelligenti, oltre ai concetti teorici e fondamentali per le applicazioni intelligenti, tra cui la sorveglianza del traffico in tempo reale, l'interoperabilità dell'architettura del fog computing, le case e le città intelligenti.

Destinato a un pubblico di ricercatori del mondo accademico e dell'industria, nonché a docenti, ingegneri e studenti avanzati, Enabling Technologies for Smart Fog Computing offre spunti preziosi per chi è interessato al settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839537493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza di sciame: Un approccio dal naturale all'artificiale - Swarm Intelligence: An Approach...
Negli ultimi due decenni, l'intelligenza di sciame...
Intelligenza di sciame: Un approccio dal naturale all'artificiale - Swarm Intelligence: An Approach from Natural to Artificial
Python per principianti - Python for Beginners
Python è un linguaggio di programmazione straordinario. Può essere applicato a quasi tutte le attività di programmazione...
Python per principianti - Python for Beginners
Cyborg: Paradigma di comunicazione tra uomo e macchina - Cyborg: Human and Machine Communication...
Questo libro fornisce informazioni approfondite...
Cyborg: Paradigma di comunicazione tra uomo e macchina - Cyborg: Human and Machine Communication Paradigm
Tecnologie abilitanti per lo Smart Fog Computing - Enabling Technologies for Smart Fog...
Il fog computing è un'infrastruttura informatica...
Tecnologie abilitanti per lo Smart Fog Computing - Enabling Technologies for Smart Fog Computing
Informatica quantistica: Una nuova era dell'informatica - Quantum Computing: A New Era of...
INFORMATICA QUANTISTICA Un'utile introduzione a tutti...
Informatica quantistica: Una nuova era dell'informatica - Quantum Computing: A New Era of Computing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)