Tecnologie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tecnologie (Sasha Stiles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Technelegy” di Sasha Stiles si distingue come una fusione unica di poesia, arte e tecnologia che ispira i lettori con il suo approccio innovativo e le sue profonde intuizioni. È stato acclamato per la sua creatività e profondità, e si rivolge a coloro che sono interessati all'intersezione di questi campi.

Vantaggi:

Miscela unica di poesia e arte
profonde intuizioni sull'umanità, la tecnologia e la natura
forti elementi culturali
continua innovazione da parte dell'autore
visivamente sorprendente
ispira connessioni personali
si rivolge agli appassionati di poesia e tecnologia.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici; l'esperienza soggettiva può variare a seconda dei lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Technelegy

Contenuto del libro:

Con l'immortalità digitale che fa notizia, le storie di compagni robotici che diventano virali e la criptovaluta che stravolge la realtà come la conosciamo, è tempo di chiedersi: cosa significa essere umani in un'era quasi post-umana? Questo attesissimo debutto della poetessa, artista e ricercatrice di intelligenza artificiale Sasha Stiles cattura sia il brivido che il pericolo del nostro rapporto intimo con la tecnologia, fondendo i ritmi zero-uno del codice binario con la pulsazione dei distici elegiaci in un testo ibrido mai scritto prima. La raccolta, al tempo stesso rivoluzionaria e straziante, intreccia magistrali versi umani con accattivanti esperimenti linguistici dell'alter ego AI dell'autore, insieme a foto a colori dell'arte di Stiles, acclamata dalla critica.

Un'indagine urgente sulla condizione umana in un'epoca di profondi cambiamenti, TECHNELEGY è un manifesto transumano con un'anima poetica e, secondo le parole della futurista Martine Rothblatt, "un classico della tecnologia istantanea". Poesia umana e macchina, un linguaggio di luce e suoni scintillanti. Le bellissime poesie di Sasha evocano l'esperienza di un incontro sociale intimo, con punti di vista sulla vita che mi fanno sentire presente.

Chi può accettare una cosa del genere? Questa è una lettura fantastica.

"Un libro brillante - selvaggiamente fantasioso, giocoso, intelligente - il resoconto di un poeta alle prese con il nostro presente e futuro tecnologico" - Alan Lightman "TECHNELEGY è un viaggio coinvolgente nella rete ingarbugliata dell'esistenza di oggi. Un affascinante bagno di cervello che lascia la mente ispirata, sveglia ed espansa" - Ani Liu "TECHNELEGY di Sasha Stiles è l'espressione più completa che abbia mai visto della nostra ansia e angoscia per la tecnologia che estende l'uomo, nonché della sua difesa culturale nota come transumanesimo. Con una fraseologia preternaturalmente accurata e un abile intreccio di strutture poetiche e testi grafici, Stiles è riuscito in modo unico a creare un libro di poesie di portata epocale come lo sono le prospettive dell'intelligenza artificiale e dell'umanità digitale.

Questo libro non invecchierà mai; è un tecno-classico istantaneo" - Martine Rothblatt "La fusione tra noi e le nostre creazioni intelligenti è già in atto e finirà per ricreare la natura di tutto ciò che ci è caro come la vita, la morte, il sesso, le relazioni, il lavoro e la prosperità. Sasha Stiles ha modellato questo scenario futuro in una meravigliosa serie di poesie e immagini che portano la sensibilità dell'umanità al nostro destino transumanista" - Ray Kurzweil.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913606732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnologie - Technelegy
Con l'immortalità digitale che fa notizia, le storie di compagni robotici che diventano virali e la criptovaluta che stravolge la realtà come la conosciamo, è...
Tecnologie - Technelegy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)