Tecnologia, esseri umani e società: Verso un mondo sostenibile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tecnologia, esseri umani e società: Verso un mondo sostenibile (C. Dorf Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la forte ricerca e il quadro di riferimento per la sostenibilità del libro, ma sottolineano la mancanza di soluzioni praticabili per i singoli e la mancata discussione sui rifiuti elettronici. Se da un lato offre spunti rilevanti per alcuni professionisti, dall'altro potrebbe non fornire nuove informazioni a chi è già nel settore.

Vantaggi:

Quadro di riferimento ben studiato per la sostenibilità, rilevante per scienziati, imprenditori, ingegneri, ambientalisti e legislatori, discreta sezione introduttiva sull'esperienza umana nel progresso tecnologico, discussione informativa con grafici e diagrammi.

Svantaggi:

Mancano soluzioni pratiche per l'azione individuale, le nuove idee presentate sono minime, le soluzioni si basano sull'azione del governo, sono stati omessi argomenti importanti come i rifiuti elettronici, potrebbe non fornire nuovi spunti agli esperti del settore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Technology, Humans, and Society: Toward a Sustainable World

Contenuto del libro:

Una serie di fattori, dall'impennata dei prezzi dei carburanti ai prodotti agricoli geneticamente modificati, ha riportato l'attenzione mondiale sull'interrelazione tra tecnologia e società e sulla necessità di pratiche ingegneristiche e commerciali sostenibili. Technology, Humans, and Society si concentra sulla costruzione di un modello di business e di ingegneria che porti a un mondo sostenibile. La sfida per l'ingegneria è sviluppare nuove tecnologie che consentano la crescita economica senza esaurire le risorse insostituibili e distruggere i sistemi ecologici.

Non più solo dominio di ambientalisti ed ecologisti, le pratiche commerciali "sostenibili" o "verdi" e i progetti ingegneristici stanno diventando una parte centrale della pianificazione di molte delle aziende più influenti del mondo, come Hewlett-Packard, Honeywell, Dow e Agilent. Le aziende stanno scoprendo che le pratiche commerciali e ingegneristiche sostenibili non solo sono positive per l'ambiente, ma migliorano anche l'immagine dell'azienda e, molto spesso, la "bottom-line".

La pubblicazione di Dorf del 1975, Tecnologia e società (ISBN: 0878350470), ha venduto oltre 70.000 copie. Il nuovo Technology, Humans, and Society è stato creato per soddisfare la crescente domanda di pratiche unificate da parte di uomini d'affari e tecnologi per la creazione di un mondo sostenibile più "verde".

⬤ Discussione leggibile delle questioni chiave dell'ingegneria sostenibile e della progettazione e pratica aziendale.

⬤ Copre come pianificare e implementare una pratica aziendale che porti a un equilibrio ambientale, sociale ed economico che si traduca in una crescita redditizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780122210907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione ai circuiti elettrici di Dorf - Dorf's Introduction to Electric Circuits
L'Introduzione ai circuiti elettrici di Dorf, edizione...
Introduzione ai circuiti elettrici di Dorf - Dorf's Introduction to Electric Circuits
Tecnologia, esseri umani e società: Verso un mondo sostenibile - Technology, Humans, and Society:...
Una serie di fattori, dall'impennata dei prezzi...
Tecnologia, esseri umani e società: Verso un mondo sostenibile - Technology, Humans, and Society: Toward a Sustainable World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)