Tecnologia e gestione delle emergenze

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tecnologia e gestione delle emergenze (C. Pine John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.

Titolo originale:

Technology and Emergency Management

Contenuto del libro:

Il primo libro dedicato a un aspetto di importanza critica della pianificazione, gestione e mitigazione dei disastri.

Technology and Emergency Management, Second Edition descrive le migliori pratiche per l'uso della tecnologia nella pianificazione, risposta, recupero e mitigazione delle emergenze. Descrive inoltre gli elementi chiave che devono essere presenti affinché la tecnologia possa migliorare il processo di gestione delle emergenze. Gli strumenti, le risorse e le strategie discusse sono stati applicati da organizzazioni di tutto il mondo incaricate di pianificare e gestire ogni tipo di pericolo e disastro naturale e antropico. Nel libro compaiono casi di studio illustrativi basati sulle loro esperienze.

Questa nuova edizione della guida, acclamata dalla critica, è stata completamente aggiornata e ampliata per riflettere gli sviluppi significativi avvenuti nel campo nell'ultimo decennio. La guida presenta una copertura approfondita dei principali progressi nelle tecnologie GIS, tra cui lo sviluppo di strumenti di mappatura e di immagini di telerilevamento ad alta risoluzione. Vengono inoltre trattati l'aumento della potenza di elaborazione e della mobilità dei computer e le migliori capacità analitiche per valutare le condizioni attuali dei sistemi naturali ed estrapolarle per creare modelli accurati di potenziali condizioni di crisi. Questa seconda edizione presenta anche una nuova sezione sulla sicurezza informatica ed è stato aggiunto un nuovo capitolo sui social media e sulla preparazione, la risposta e il recupero in caso di disastri.

⬤ Esplora il ruolo della tecnologia nella pianificazione, nella risposta, nel recupero e nella mitigazione delle emergenze.

⬤ Esplora le applicazioni di Internet, delle telecomunicazioni e delle reti alla gestione delle emergenze, nonché le tecnologie geospaziali e le loro applicazioni.

⬤ Rivede gli elementi dei modelli di rischio e i relativi punti di forza e di debolezza dei programmi di modellazione.

⬤ Descrive le tecniche per lo sviluppo di modelli di previsione del pericolo utilizzando dati diretti e di telerilevamento.

⬤ Include domande di verifica per ogni capitolo, e un manuale di soluzioni e diapositive in PowerPoint sono disponibili su un sito web correlato.

Tecnologia e gestione delle emergenze, seconda edizione, è una preziosa risorsa di lavoro per i gestori delle emergenze e un eccellente testo integrativo per studenti universitari e laureati in programmi di gestione delle emergenze e dei disastri, pianificazione urbana e regionale e campi correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119234081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi dei pericoli: Ridurre l'impatto dei disastri - Hazards Analysis: Reducing the Impact of...
L'impatto dei disastri naturali e di quelli...
Analisi dei pericoli: Ridurre l'impatto dei disastri - Hazards Analysis: Reducing the Impact of Disasters
Tecnologia e gestione delle emergenze - Technology and Emergency Management
Il primo libro dedicato a un aspetto di importanza critica della pianificazione, gestione...
Tecnologia e gestione delle emergenze - Technology and Emergency Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)