Underwater Repair Technology
Questo libro fornisce una panoramica delle tecniche disponibili per l'industria offshore per la giunzione e la riparazione di strutture offshore. Negli ultimi anni si sono registrati molti sviluppi nella tecnologia dell'ingegneria subacquea, che ha reso disponibile un'ampia gamma di tecniche di saldatura, e le necessarie attrezzature associate, per le procedure di giunzione subacquea nell'industria offshore.
L'estrazione di idrocarburi dalle riserve offshore è oggi un'industria mondiale, con attività in tutti i continenti. Ci sono enormi strutture in acciaio e cemento che si ergono in 200 metri d'acqua, con progetti più innovativi, come piattaforme vincolate in grado di operare in acque più profonde e con riserve di 1000 metri attualmente in fase di studio. Nuovi materiali - acciai inossidabili, acciai duplex, alluminio, Monel, materiali rivestiti e materiali non metallici come le plastiche rinforzate - cominciano a essere utilizzati in quantità significative. Le tecniche di giunzione e di ispezione sono state notevolmente sviluppate e sono stati introdotti nuovi concetti di progettazione.
Concentrandosi sulla tecnologia di riparazione, l'autore presenta una rassegna delle tecniche disponibili per la fabbricazione, la riparazione e la modifica di strutture sottomarine. Il libro è un importante riferimento per chi lavora nell'industria internazionale dell'ingegneria offshore e sarà utile anche alle università e agli istituti di formazione che offrono corsi sulla tecnologia marina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)