Tecnologia del software e informatica teorica

Tecnologia del software e informatica teorica (Lara Briggs)

Titolo originale:

Software Technology and Theoretical Computer Science

Contenuto del libro:

Il software si riferisce all'insieme di processi, programmi e routine legati al funzionamento di un sistema informatico. Viene utilizzato per sviluppare strumenti non fisici per risolvere problemi basati sull'informazione.

La tecnologia software comprende i linguaggi di programmazione, i metodi e gli strumenti che possono essere utilizzati per lo sviluppo di software. Alcuni esempi di software sono Google Docs, Directory Opus, MySQL, BIOS, MS Access, WinZip, ecc. L'informatica teorica (TCS) è una branca dell'informatica e della matematica generale che si concentra sugli aspetti matematici dell'informatica, tra cui la teoria dei tipi, la teoria della computazione e il calcolo lambda.

Copre un'ampia gamma di argomenti come il calcolo parallelo e distribuito, la teoria degli automi, gli algoritmi, la teoria dell'informazione, le strutture dati, il calcolo quantistico, la complessità computazionale e il calcolo probabilistico. Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti della tecnologia del software e dell'informatica teorica nello scenario attuale.

Illustra le nuove tecniche e le loro applicazioni in modo multidisciplinare. Questo libro è una guida alle risorse per gli esperti e per gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnologia del software e informatica teorica - Software Technology and Theoretical Computer...
Il software si riferisce all'insieme di processi,...
Tecnologia del software e informatica teorica - Software Technology and Theoretical Computer Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)