Advanced Redox Flow Technology
TECNOLOGIA AVANZATA DEL FLUSSO REDOX
Questo libro è una guida completa alle tecnologie di flusso redox, dai principi di base alle applicazioni. Di conseguenza, questo libro fornisce una revisione approfondita dell'artigianato in materia, nonché il potenziale per i progressi futuri.
Poiché l'energia diventa una preoccupazione sempre maggiore a livello globale, la tecnologia dei flussi redox deve essere considerata come una possibilità. Le preoccupazioni per la scarsità di energia e l'aumento dell'inquinamento atmosferico aprono la strada alle energie rinnovabili, come l'energia solare ed eolica, che sono state ampiamente analizzate e valutate negli ultimi anni. Queste fonti rinnovabili, d'altra parte, sono intermittenti e spesso disponibili in modo imprevedibile, il che comporta un'energia in uscita di bassa qualità e un'influenza negativa sulla stabilità della rete. Ad oggi, sono stati progettati diversi tipi di sistemi di accumulo dell'energia per vari scopi, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi. Negli ultimi anni, la tecnologia del flusso redox, in particolare il flusso redox di vanadio, ha fatto notevoli progressi. Sono stati condotti con successo esperimenti su varie scale, dimostrando la fattibilità della tecnologia a flusso redox nelle applicazioni di accumulo di energia in massa. Inoltre, le tecnologie innovative a flusso redox che offrono un maggiore accumulo di energia per unità di massa o un volume più conveniente del dispositivo di accumulo hanno suscitato grande interesse.
Questo libro vuole essere una guida completa alle tecnologie di flusso redox, dai principi di base alle applicazioni. Di conseguenza, questo libro fornisce una revisione approfondita dell'artigianato in materia, nonché del potenziale per i progressi futuri.
La tecnologia avanzata a flusso redox ha suscitato interesse nell'immagazzinamento di energia di massa grazie alla sua flessibilità di progettazione, alla sicurezza di funzionamento, all'accumulo efficiente di energia e all'impatto ambientale prossimo allo zero. Negli ultimi anni questa tecnologia è stata ampiamente sviluppata e testata a diversi livelli, dimostrando la sua applicabilità e il suo utilizzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)