Operative Techniques in Orthopedic Surgery
La chirurgia ortopedica è la branca della chirurgia che si occupa della gestione chirurgica delle condizioni muscoloscheletriche.
Il trattamento di traumi muscoloscheletrici, malattie degenerative, tumori, patologie della colonna vertebrale, disturbi congeniti e lesioni sportive rientra nell'ambito di questo settore. Le procedure chirurgiche ortopediche possono rientrare nelle categorie di sostituzione totale delle articolazioni, chirurgia della colonna vertebrale, ricostruzione totale delle articolazioni, chirurgia del piede e della caviglia, ecc.
Alcuni degli interventi ortopedici più comuni sono l'artroscopia del ginocchio, la sostituzione del ginocchio, la sostituzione dell'anca, l'artroscopia della spalla, la riparazione della frattura del collo del femore, la laminectomia, la chirurgia del disco intervertebrale lombare, la fusione spinale lombare, ecc. La moderna chirurgia ortopedica è spesso meno invasiva e prevede componenti impiantati migliori e più duraturi. L'obiettivo di questo libro è fornire una visione generale delle diverse tecniche operative in chirurgia ortopedica.
La crescente necessità di interventi chirurgici avanzati è il motivo che ha alimentato la ricerca in questo settore negli ultimi tempi. Questo libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che stanno facendo ricerca o studiando l'ortopedia, in quanto fornisce un'incredibile visione delle tendenze e dei concetti emergenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)