Tecniche fitochimiche (2a edizione riveduta e ampliata)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tecniche fitochimiche (2a edizione riveduta e ampliata) (N. Raaman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Phytochemical Techniques (2nd Revised And Enlarged Edition)

Contenuto del libro:

I composti fitochimici sono le singole sostanze chimiche di cui sono composte le piante e le piante sono le principali fonti di materie prime per le industrie farmaceutiche e aromatiche. Il miglioramento dei metodi per ottenere una maggiore resa di composti attivi sarà il principale incentivo per queste industrie.

Per aiutare coloro che sono coinvolti nell'isolamento di composti dalle piante, questo libro include alcune delle tecniche fitochimiche essenziali. Il libro contiene 10 capitoli. Il capitolo 1 contiene una breve introduzione.

Il Capitolo 2 tratta i processi di produzione di erbe e prodotti botanici.

La selezione di piante e parti di piante per l'analisi fitochimica è contenuta nel Capitolo 3. Nel Capitolo 4 vengono illustrati i diversi metodi di estrazione.

Lo screening fitochimico qualitativo è presentato nel Capitolo 5. Nel Capitolo 6 vengono illustrati i vari metodi di separazione delle sostanze fitochimiche, tra cui la cromatografia su carta e su strato sottile e la cromatografia su colonna. La stima qualitativa e quantitativa delle sostanze fitochimiche utilizzando la gascromatografia, la cromatografia liquida ad alte prestazioni e la cromatografia su strato sottile ad alte prestazioni sono descritte nel Capitolo 7.

I vari metodi di identificazione, comprese le caratteristiche fisiche e la spettroscopia, sono inclusi nel Capitolo 8. La spettroscopia ultravioletta, la spettroscopia infrarossa, la spettroscopia del vicino infrarosso, la spettroscopia di massa, la spettroscopia di risonanza magnetica nucleare e la cristallografia sono incluse in questo capitolo. Le categorie di sostanze fitochimiche sono riportate nel Capitolo 9.

Nel Capitolo 10 è riportato un caso di studio sull'isolamento e l'identificazione di composti nel laboratorio dell'autore di questo libro. L'isolamento degli alcaloidi è riportato nel Capitolo 11.

L'estrazione e l'isolamento dei composti fenolici sono descritti nel Capitolo 12. L'isolamento dei composti antociani è incluso nel Capitolo 13. L'estrazione e l'analisi degli oli essenziali sono descritte nel Capitolo 14.

I principi teorici relativi agli strumenti, alla manipolazione dei campioni e all'interpretazione degli spettri sono illustrati in dettaglio.

Sono incluse più di 160 figure (27 a colori) per illustrare le varie tecniche e le strutture dei composti. Oltre ai riferimenti, sono inclusi gli indici dei nomi comuni e scientifici delle piante e dei nomi chimici e l'indice dei soggetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390175956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecniche fitochimiche (2a edizione riveduta e ampliata) - Phytochemical Techniques (2nd Revised And...
I composti fitochimici sono le singole sostanze...
Tecniche fitochimiche (2a edizione riveduta e ampliata) - Phytochemical Techniques (2nd Revised And Enlarged Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)