Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Design Techniques for Origami Tessellations
Il libro Tecniche di progettazione delle tessere origami è sia una raccolta di tessere origami che un manuale per progettarle.
Il libro inizia spiegando i metodi generali di progettazione, la storia e le definizioni delle tassellazioni origami e le caratteristiche geometriche dell'origami piatto, prima di passare a introdurre un nuovissimo metodo di progettazione: il “metodo di progettazione basato sulle torsioni”. Questo metodo genera parti di base che collegano “modelli di torsione” (che possono essere piegati con una torsione) senza utilizzare un reticolo. Pertanto, è in grado di generare parti di base come i pentagoni regolari, che non possono essere generati con i metodi più convenzionali, e di generare nuove tassellazioni origami collegate ad essi.
Caratteristiche:
⬤ Nessuna prova o formula nel testo e un gergo minimo.
⬤ Adatto a lettori con un livello di preparazione matematica approssimativamente da scuola media a scuola superiore.
⬤ È disponibile un'applicazione web che implementa il metodo descritto in questo libro, consentendo ai lettori di progettare i propri schemi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)