Tecniche di combattimento di un fante giapponese: 1941-1945

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tecniche di combattimento di un fante giapponese: 1941-1945 (J. Daugherty Leo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato del soldato imperiale giapponese durante la Seconda guerra mondiale, coprendo aspetti quali la tradizione marziale, l'induzione, l'addestramento, l'organizzazione militare, le tattiche e l'equipaggiamento. Sebbene offra preziosi spunti di riflessione sulle motivazioni e sulle strategie di combattimento dei soldati giapponesi, i recensori esprimono sentimenti contrastanti sulla sua efficacia come testo introduttivo, rilevando problemi di ripetizione e mancanza di supporti visivi.

Vantaggi:

Il libro contiene una grande quantità di informazioni per le sue dimensioni, in particolare sulle tattiche e sull'addestramento dei soldati giapponesi. Alcune sezioni, come le pratiche igieniche, sono state evidenziate come eccellenti. Offre una prospettiva unica sulle motivazioni e le convinzioni dei soldati, rendendolo una lettura interessante per chi studia la storia militare.

Svantaggi:

Il libro solleva più domande che risposte e contiene troppo poche immagini per aiutare i lettori a visualizzare il contenuto. Ci sono casi di testo ripetitivo, che lo fanno sembrare meno curato. Alcune sezioni sono considerate più deboli, in particolare quelle relative all'organizzazione e alle armi, rispetto ad altre fonti disponibili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting Techniques of a Japanese Infantryman: 1941-1945

Contenuto del libro:

Durante la Seconda guerra mondiale, le forze armate giapponesi hanno prima conquistato e poi difeso vaste aree dei gruppi insulari del Pacifico e del continente asiatico.

Tecniche di combattimento di un fante giapponese è un'analisi esperta e approfondita delle tattiche e degli equipaggiamenti utilizzati dalla fanteria giapponese tra il 1941 e il 1945. Il libro esamina l'addestramento dei fanti e il modo in cui si è tradotto in successi (o fallimenti) sul campo di battaglia, dove dopo il 1943 i giapponesi hanno combattuto un'abile e coraggiosa difesa contro quote e potenza di fuoco schiaccianti.

Il libro include anche descrizioni complete delle armi e degli altri equipaggiamenti utilizzati dalle forze giapponesi durante tutta la guerra, dai fucili e dalle pistole alle mitragliatrici, ai lanciafiamme, ai carri armati e all'artiglieria. Illustrato con più di 90 fotografie e opere d'arte, Tecniche di combattimento di un fante giapponese è una guida completa ai metodi e agli armamenti di questi coraggiosi uomini della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782746003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecniche di combattimento di un fante giapponese: 1941-1945 - Fighting Techniques of a Japanese...
Durante la Seconda guerra mondiale, le forze...
Tecniche di combattimento di un fante giapponese: 1941-1945 - Fighting Techniques of a Japanese Infantryman: 1941-1945
Il Corpo dei Marines e il Dipartimento di Stato: Partner duraturi nella politica estera degli Stati...
Quest'opera è una storia completa della...
Il Corpo dei Marines e il Dipartimento di Stato: Partner duraturi nella politica estera degli Stati Uniti, 1798-2007 - The Marine Corps and the State Department: Enduring Partners in United States Foreign Policy, 1798-2007
La ricognizione dei Marines degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam: soldati fantasma e commando...
Tracciando la storia della U. S. Marine Force e...
La ricognizione dei Marines degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam: soldati fantasma e commando di mare, 1963-1971 - United States Marine Reconnaissance in the Vietnam War: Ghost Soldiers and Sea Commandos, 1963-1971

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)