Tecniche chirurgiche in medicina veterinaria

Tecniche chirurgiche in medicina veterinaria (Maria Muray)

Titolo originale:

Surgical Techniques in Veterinary Medicine

Contenuto del libro:

La medicina veterinaria è una branca della medicina che si occupa della diagnosi e della prevenzione di malattie, disturbi e lesioni delle specie animali. È ampiamente praticata utilizzando farmaci veterinari o procedure chirurgiche, o entrambi.

Questa disciplina contribuisce a controllare e prevenire la trasmissione di agenti causali o di malattie zoonotiche all'uomo. Le procedure chirurgiche eseguite dai veterinari rientrano in tre grandi categorie: ortopedia, chirurgia dei tessuti molli e neurochirurgia. La chirurgia veterinaria comune comprende procedure elettive non urgenti come la castrazione, una procedura di sterilizzazione.

Altre procedure chirurgiche riguardano la chirurgia cardiologica, la chirurgia cesarea, la chirurgia dentale, la cistotomia, la riparazione delle ferite, la chirurgia per la dilatazione gastrica, la chirurgia oftalmica e la chirurgia oncologica. Questo libro illustra le nuove tecniche e le loro applicazioni in modo multidisciplinare.

Fornisce informazioni significative sulle tecniche chirurgiche in medicina veterinaria per aiutare a sviluppare una buona comprensione. Per tutti coloro che sono interessati alla medicina veterinaria, questo libro può rivelarsi una guida essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639875092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecniche chirurgiche in medicina veterinaria - Surgical Techniques in Veterinary Medicine
La medicina veterinaria è una branca della medicina che...
Tecniche chirurgiche in medicina veterinaria - Surgical Techniques in Veterinary Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)