Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Advanced Arduino Techniques in Science: Refine Your Skills and Projects with PCs or Python-Tkinter
Se siete già programmatori esperti, avete familiarità con il vostro computer a scheda singola e con il microcontrollore e siete pronti a perfezionare i vostri progetti, allora iniziamo! Questo libro tratta metodi e tecniche avanzate per creare, implementare, monitorare e controllare i vostri esperimenti e progetti con Raspberry Pi e Arduino. I progetti utilizzeranno Python e l'interfaccia grafica Tkinter e tratteranno anche lo sviluppo di software per aggiungere la visualizzazione dei dati in tempo reale al Raspberry Pi.
Rivedrete i concetti di frequenza presenti in natura e le tecniche utilizzate per misurare la frequenza di tensioni di segnali elettrici variabili. Studierete anche le procedure per la progettazione, l'implementazione e il funzionamento in sicurezza dei sistemi di misura sperimentali che operano a temperature elevate. Nel corso del libro si analizzeranno le fonti e i tipi di errore e le migliori pratiche per ridurli e minimizzarli.
Spesso ci sono semplici problemi ambientali che ostacolano quelli che sembrerebbero progetti semplici: le alte temperature, il controllo della potenza per temperature elevate con l'algoritmo proporzionale integrale e derivato (PID), le limitazioni imposte dal codice a otto bit, l'influenza del rumore e degli errori nei dati misurati e molto altro. Advanced Arduino Techniques in Science fornisce gli strumenti migliori per superare queste limitazioni.
Cosa imparerete
⬤ Implementare un sistema di controllo sperimentale e di visualizzazione grafica dei dati per Raspberry Pi e Arduino.
⬤ Gestire il controllo sperimentale con l'implementazione dell'algoritmo PID, la messa a punto e le limitazioni imposte dai segnali digitali a otto bit.
⬤ Costruire un front-end analitico.
⬤ Esaminare la capacità di smussare i dati del filtro di Kalman.
⬤ Esplorare i metodi disponibili per misurare i valori di alta e bassa frequenza nei segnali elettronici.
Per chi è questo libro?
Educatori, ricercatori, studenti, maker, scienziati cittadini o hobbisti possono ampliare le loro capacità di misurazione o migliorare la qualità dei dati raccolti. Il libro è rivolto a chi ha competenze intermedie di programmazione e a chi si trova a proprio agio con la programmazione Python e Arduino C.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)